_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ligue 1: una classica per il PSG
Il sabato di Ligue 1 si conclude al Parco dei principi con una sfida che vale 19 titoli francesi
Prima di potersi concentrare del tutto sulla decisiva trasferta di Champions a Dortmund, il PSG deve sbrigare la pratica Nantes.
Se vi piacciono le classiche, quello in programma sabato sera al Parco dei Principi è il match che fa per voi.
Nell'albo d'oro del massimo campionato francese, infatti, il PSG è primo con 11 titoli, mentre il Nantes, che ha trionfato otto volte, è quarto in compagnia del Monaco.
La differenza tra i successi rossoblù e quelli gialloverdi è soprattutto cronologica: il PSG si è aggiudicato nove degli ultimi 11 campionati, il Nantes non arriva davanti a tutti dal 2001, quando il PSG si piazzò soltanto nono a -24 dai gialloverdi.
Curiosità
Fresco allenatore del Nantes, Jocelyn Gourvennec sa come si mette in difficoltà il PSG: nel 2021, alla guida del Lilla, superò i rossoblù nella Supercoppa francese.
Pronostico
PSG-Nantes (ore 21:00)
Il sabato di Ligue 1 si conclude al Parco dei Principi con una classica del calcio transalpino: PSG (11) e Nantes (8) sommano 19 titoli nazionali.
PSG
Sbancando Le Havre, il PSG ha collezionato il settimo successo di fila e ha rafforzato (proprio grazie all'aiuto del Nantes) il primato in classifica con 33 punti.
Nantes
Il ritorno (in qualità di allenatore) di Jocelyn Gourvennec ha dato la scossa al Nantes: piegando il Nizza, che si era presentato in Bretagna imbattuto, i Canarini hanno centrato la quinta vittoria e si sono portati a quota 18.
Ricordato che il PSG vanta l'attacco più prolifico del campionato e che il Nantes in trasferta non conosce mezze misure (2-0-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi tre confronti diretti hanno premiato il PSG: nonostante la distrazione Champions League, puntiamo con decisione sui campioni di Francia.
Quote
Il segno 1 su Goldbet e Lottomatica vale 1.20.
Getty Images Achraf Hakimi, difensore del PSG ed ex Inter