QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1: una classica per il PSG

9 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il sabato di Ligue 1 si conclude al Parco dei principi con una sfida che vale 19 titoli francesi

MARIO COSCO

Ligue 1: una classica per il PSG

Il sabato di Ligue 1 si conclude al Parco dei principi con una sfida che vale 19 titoli francesi

Prima di potersi concentrare del tutto sulla decisiva trasferta di Champions a Dortmund, il PSG deve sbrigare la pratica Nantes.

Se vi piacciono le classiche, quello in programma sabato sera al Parco dei Principi è il match che fa per voi.

Nell'albo d'oro del massimo campionato francese, infatti, il PSG è primo con 11 titoli, mentre il Nantes, che ha trionfato otto volte, è quarto in compagnia del Monaco.

La differenza tra i successi rossoblù e quelli gialloverdi è soprattutto cronologica: il PSG si è aggiudicato nove degli ultimi 11 campionati, il Nantes non arriva davanti a tutti dal 2001, quando il PSG si piazzò soltanto nono a -24 dai gialloverdi.

Curiosità

Fresco allenatore del Nantes, Jocelyn Gourvennec sa come si mette in difficoltà il PSG: nel 2021, alla guida del Lilla, superò i rossoblù nella Supercoppa francese.

Pronostico

PSG-Nantes (ore 21:00)

Il sabato di Ligue 1 si conclude al Parco dei Principi con una classica del calcio transalpino: PSG (11) e Nantes (8) sommano 19 titoli nazionali.

PSG

Sbancando Le Havre, il PSG ha collezionato il settimo successo di fila e ha rafforzato (proprio grazie all'aiuto del Nantes) il primato in classifica con 33 punti.

Nantes

Il ritorno (in qualità di allenatore) di Jocelyn Gourvennec ha dato la scossa al Nantes: piegando il Nizza, che si era presentato in Bretagna imbattuto, i Canarini hanno centrato la quinta vittoria e si sono portati a quota 18.

Ricordato che il PSG vanta l'attacco più prolifico del campionato e che il Nantes in trasferta non conosce mezze misure (2-0-4), ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi tre confronti diretti hanno premiato il PSG: nonostante la distrazione Champions League, puntiamo con decisione sui campioni di Francia.

Quote

Il segno 1 su Goldbet e Lottomatica vale 1.20.

MARIO COSCO
Achraf Hakimi

Getty Images Achraf Hakimi, difensore del PSG ed ex Inter

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO