QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue1, la preview di Lille-Lione

31 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Anticipo con vista sulla Champions League domani sera (ore 21) al Pierre Mauroy

SPORT TODAY

La partita più attesa del fine settimana in Ligue 1 si gioca di venerdì, tra Lille e Lione, entrambe determinate ad avvicinarsi sempre di più ai vertici della classifica. I padroni di casa si presentano a questa sfida forti di sette partite da imbattuti nell'arco di tutte le competizioni (5 vittorie e 2 pareggi), compreso lo storico successo sul Real Madrid in Champions League.

Altalenante invece il cammino recente del Lione, prima sconfitto in Europa League dal Besiktas e poi incapace di vincere, sempre in casa, contro il neopromosso Auxerre (2-2). La trasferta però casca a pennello, considerato che i rossoblù, lontano dall'OL Stadium, hanno vinto le ultime tre partite segnando un totale di dieci gol.

Da tenere d'occhio la stella del Lille, Jonathan David, che ha segnato nove gol nelle sue ultime otto partite tra club e Nazionale, e Georges Mikautadze, che si è guadagnato un posto da titolare segnando entrambi i gol la settimana scorsa contro l'Auxerre.

Quote e pronostico

Entrambe le squadre hanno segnato in cinque degli ultimi sette scontri diretti qui disputati. Vista la buona vena offensiva di entrambe, il 'Gol' ci sta tutto, con quest'ultimo quotato a 1.50 su Goldbet, e proposto a 1.49 su ZonaGioco.

Probabili formazioni

LILLE (4-3-3): Chevalier; Meunier, Diakite, Mandi, Gudmundsson; Andre, Andre Gomes, Angel Gomes; Zhegrova, David, Sahraoui.

LIONE (4-2-3-1): Lucas Perri; Maitland-Niles, Caleta-Car, Niakhate, Tagliafico; Matic, Veretout; Mikautadze, Cherki, Fofana; Lacazette.

Jonathan David, Lille, Ligue 1

Getty ImagesJonathan David con la maglia del Lille

NOTIZIE CORRELATE