_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Prima di diventare un'icona con il Barcellona, club con il quale ha vinto praticamente tutto formando un tridente d'attacco incredibile insieme a Messi e Neymar, Luis Suarez ha vissuto tre anni e mezzo splendidi al Liverpool. Arrivato ai Reds dopo alcune stagioni super con l'Ajax, il Pistolero ha confermato anche ad Anfield tutto il proprio talento e segnando gol a grappoli ha trascinato il club al successo nella Carabao Cup del 2012. L'annata più prolifica a livello realizzativo, però, è stata l'ultima, 2013-14, quando l'uruguaiano ha messo a referto ben 31 centri in 33 presenze in Premier League. Numeri impressionanti che non sono però bastati per riportare il titolo a Liverpool. La squadra di Brendan Rodgers, infatti, chiuse a due punti dal Manchester City di Manuel Pellegrini.
I Reds tornarono a vincere la Premier League solo nel 2020, a 30 anni esatti dall'ultima volta, e in occasione del trionfo Suarez dichiarò: «L'ultimo anno ad Anfield è stato uno dei momenti più belli della mia carriera perché segnavo da qualsiasi posizione, però è stato anche molto triste per me e i tifosi perché abbiamo perso il campionato». A proposito dell'esultanza dopo la rete al Camp Nou nella semifinale Champions del 2019, il Pistolero replica: «So che alcuni tifosi si sono arrabbiati perché ho festeggiato un gol contro il Liverpool e questo mi rattrista, ma giocavamo in casa ed era la semifinale di Champions League».
Getty ImagesLuis Suarez, Liverpool