QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Manchester City, che maledizione: un top salta il Mondiale per club

10 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Ci sperava Guardiola, ci speravano i tifosi e ci sperava il ragazzo, ma niente da fare: i Citizens saranno costretti a farne ancora a meno...

SPORT TODAY

La speranza di rivederlo in campo è stata spenta dalle indiscrezioni delle ultime ore, confermate poi anche dalle parole di Pep Guardiola. Kevin De Bruyne non dovrebbe essere convocato per il Mondiale per Club che vedrà impegnato il Manchester City dal prossimo 19 dicembre. Il centrocampista belga, che solo da poco è tornato a correre dopo l'infortunio accusato in finale di Champions League contro l'Inter, era stato inizialmente inserito nella lista dei preconvocati per la competizione internazionale. Le sue condizioni, però, non sono ancora ottimali e, come specificato dal tecnico spagnolo, l'intenzione è quella di non metterlo in difficoltà rischiando di complicare la situazione:

«Ho seri dubbi sulla sua presenza per il Mondiale. Penso che abbia da poco iniziato a correre sul campo, ma non si è allenato una volta con noi. Le partite arriveranno in corsa. Due settimane? Potrebbe essere un po' presto per Kevin, ma non lo so. È molto importante per noi, ma purtroppo ha avuto un infortunio pesante ed è ancora in convalescenza. Credo l'importante sia non metterlo sotto pressione».

Josep Guardiola

Getty ImagesGuardiola durante una partita del Manchester City

NOTIZIE CORRELATE