_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Manchester City è reduce da una stagione da record. Premier League, Fa Cup e Champions League sono state conquistare e gli effetti del ‘Treble’ si fanno sentire anche a livello finanziario. Il fatturato dell’annata 2022/2023 è stato da record: sono stati raggiunti 818,2 milioni di euro, poco meno di 115 milioni in più rispetto alla stagione precedente e superiore a quello dei cugini dello United (744,2 mln). Fatturato record, utile record: 92,2 milioni di euro, quasi il doppio rispetto all'anno prima (47,8).
Le parole del presidente del Manchester City
Dello strepitoso traguardo ha voluto parlare Khaldoon Al-Mubarak, presidente del club: «All'indomani della vittoria in Champions League in Turchia e il completamento del 'Treble', la domanda che mi è stata posta più spesso, è stata 'Come fai a fare meglio?'. La risposta è: raddoppiare lo sforzo che ci ha portato a questo successo e continuare a innovare costantemente per raggiungere nuovi livelli di prestazioni, dentro e fuori dal campo. Continueremo a mettere in discussione tutte le norme del settore, valutare i nostri successi e imparare da eventuali fallimenti. Vincere oggi significa semplicemente investire ancora di più domani. Il nostro stato di salute dal punto di vista finanziario e i successi sul campo significano che tutti coloro che sono collegati al Manchester City possono guardare al futuro con entusiasmo. I nostri risultati mi danno grande fiducia che insieme possiamo ottenere ancora di più negli anni a venire».
Getty ImagesManchester City