_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’impatto avuto da Lionel Messi in Mls è stato devastante. Per assicurarsi le prestazioni del fuoriclasse argentino, l’Inter Miami ha ovviamente dovuto garantirgli un contratto da top mondiale, anche all’età di 36 anni. L’accordo di Lionel infatti ammonta a una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro annuali, guadagnando così più dell’intero libro paga delle altre squadre del campionato tranne tre, e il doppio di tutti i giocatori dell’Orlando City messi insieme.
Messi, lo stipendio e gli altri ex Barcellona
Questa cifra, in ogni caso, si riferisce solo a quanto percepito dal suo contratto con il campionato statunitense (firmato fino al 2025) inclusi eventuali bonus di marketing e commissioni per l’agente. Non viene dunque tenuto conto di altri accordi aggiuntivi con il club. Subito dietro di lui ci sono Insigne, Shaqiri, Javier Hernandez, Bernardeschi e Driussi. Fino a questo momento in campionato Messi ha messo a segno tre gol in cinque presenze, ma il suo contributo maggiore si è visto in Coppa di Lega segnando ben dieci reti in sette gare. I suoi ex compagni al Barcellona che lo hanno raggiunto all’Inter Miami, in ogni caso, percepiscono molto meno. Sergio Busquets incassa quasi due milioni di dollari mentre Jordi Alba guadagna 1,25 milioni.
Getty ImagesItalian, News, Lionel Messi, soccer, inter miami, MLS (USA)