QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MLS: l'ultima notte prima di Messi

15 LUGLIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra le partite di oggi abbiamo scelto tre gare di Major League Soccer.

MARIO COSCO

Oggi abbiamo deciso di dedicarci a un campionato che dopo le 14 sfide di stanotte si prenderà una lunga pausa per tornare il 21 agosto con un Messi in più tra le fila dell'Inter Miami.

Prima dei pronostici, occupiamoci di tre dei "nostri" giocatori impegnati nella notte.

Luciano Acosta (Cincinnati FC)

Il centrocampista argentino è uno dei cinque giocatori di MLS con almeno 100 gol all'attivo dal 2016 a oggi.

Kei Kamara (Chicago Fire)

Nato 38 anni fa in Sierra Leone, l'attaccante dei Chicago Fire è il terzo miglior marcatore (con 144 gol) nella storia della MLS ed è l'unico giocatore ad aver militato con 10 squadre diverse di Major League Soccer.

Tim Parker (St. Louis City)

Per una matricola non c'è niente di meglio di un difensore esperto: originario di New York, il buon Tim ha giocato oltre 230 partite in carriera.

Pronostici

Cincinnati-Nashville (ore 01:30 di domenica)

Separate da 10 lunghezze, Cincinnati e Nashville occupano, rispettivamente, la prima e la terza posizione della Eastern Conference.

Cincinnati

Passando a fil di sirena sul campo dei New York Red Bulls, Cincinnati si è portata a quota 48: l'undici di Pat Noonan ha un buon vantaggio (+8) sulla più immediata inseguitrice.

Nashville

Cedendo in casa al Philadelphia Union, Nashville ha subito la quarta sconfitta in cinque turni ed è rimasta con 38 punti.

Ricordato che Cincinnati ha un ruolino interno eccezionale (10-1-0) e che Nashville insegue il quarto colpo corsaro (3-3-5), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato Cincinnati: pur tra qualche incertezza, condivisa peraltro dai bookmakers, puntiamo sul bis della compagine dell'Ohio.

Chicago Fire-Toronto (ore 02:30 di domenica)

Cercate due squadre con stati d'animo opposti? Le trovate sabato notte in Illinois.

Chicago Fire

Strapazzando Montreal, i Chicago Fire hanno bissato il successo su Nashville e si sono portati a quota 29: i rossoneri alloggiano al nono posto della Eastern Conference.

FC Toronto

Cedendo in casa al St. Louis City, Toronto ha rimediato la quinta sconfitta consecutiva ed è rimasta in quattordicesima posizione con 19 punti.

Ricordato che Chicago ha un ruolino interno discreto (4-6-1) e che Toronto ha una differenza reti di -14, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente si è concluso 0-0; questa volta scegliamo con decisione i Chicago Fire.

St. Louis City-Inter Miami (ore 02:30 di domenica)

Impegnate in Conference diverse, St. Louis City e Inter Miami sono reduci da risultati differenti.

St. Louis City

Perdendo 3-0 sul campo del Los Angeles FC, il St. Louis City ha mancato l'appuntamento con il quarto successo di fila ma è rimasto in vetta alla Western Conference con 38 punti.

Inter Miami

Impattando 2-2 sul campo del DC United, l'Inter Miami ha collezionato il terzo pareggio consecutivo è si è portato a quota 18.

La nota stonata? L'undici della Florida alloggia in fondo alla Eastern Conference.

Ricordato che il St. Louis City trova il gol con facilità e che l'Inter Miami in trasferta non brilla (1-1-8), ci sbilanciamo.

Pronostico

L'unico confronto diretto, un'amichevole disputata in gennaio, ha premiato il St. Louis City: in linea con l'opinione dei bookmakers, puntiamo con decisione sul bis della matricola del Missouri.

MARIO COSCO
Lionel Messi

AFP via Getty ImagesLionel Messi is a man on a mission at Qatar 2022

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO