_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Mentre in Ligue 1 tutti i discorsi legati al titolo, qualificazioni europee e retrocessione sono ancora aperti, stasera, Psg e Monaco avranno modo di distrarsi scendendo in campo per giocarsi la finale della Coppa di Francia, trofeo che nelle ultime sei stagioni è stato quasi esclusivamente appannaggio dei parigini: l’hanno sollevato al cielo ben cinque volte, ad esclusione del 2018-19, quando a sorpresa trionfò il Rennes.
I precedenti stagionali arridono al Monaco, che in campionato si è aggiudicato sia la gara d’andata che quella di ritorno. Kovac proverà a ripetersi, sfruttando le pesanti assenze cui deve far fronte Pochettino, quelle di Neymar (squalificato) e di Verratti su tutte.
PROBABILI FORMAZIONI
MONACO (4-4-2): Majecki; Sidibe, Maripan, Badiashile, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Golovin; Ben Yedder, Volland.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kehrer, Bakker; Paredes, Herrera; Di Maria, Rafinha, Mbappe; Kean.
Le parole dei due tecnici
Mauricio Pochettino, tecnico del Paris Saint-Germain, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa di Francia contro il Monaco: "Ancora non sappiamo se Kimpembe o Neymar saranno disponibili. Dobbiamo vedere. Come diceva Marquinhos, le finali si vincono. Abbiamo fatto un lungo percorso per arrivare a questo punto. Le finali sono fatte per essere vinte. Al di là della prestazione sul campo l'importante è vincere. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore e sapremo se potremo contare su Kimpembe e Neymar".
Ecco invece le parole di Niko Kovac, allenatore dei monegaschi: "Sappiamo come questa sia una finale, l'ultima partita. Abbiamo lottato cinque gare per arrivare qui. Entrambe le squadre vogliono vincere la finale e quindi il titolo. Mi aspetto una buona gara. Sappiamo tutti come sia difficile contro una squadra come questa, ma crediamo in noi stessi e sappiamo le nostre qualità. Siamo concentrati su noi stessi e... giochiamo questa partita".
getty imagesgetty images