QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Monaco-PSG: questa sera in palio la Coppa di Francia

19 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

I monegaschi puntano su Fabregas e Ben Yedder; dopo la supercoppa vinta proprio contro il Monaco, il PSG cerca il double senza Neymar

SPORT TODAY

Mentre in Ligue 1 tutti i discorsi legati al titolo, qualificazioni europee e retrocessione sono ancora aperti, stasera, Psg e Monaco avranno modo di distrarsi scendendo in campo per giocarsi la finale della Coppa di Francia, trofeo che nelle ultime sei stagioni è stato quasi esclusivamente appannaggio dei parigini: l’hanno sollevato al cielo ben cinque volte, ad esclusione del 2018-19, quando a sorpresa trionfò il Rennes.

I precedenti stagionali arridono al Monaco, che in campionato si è aggiudicato sia la gara d’andata che quella di ritorno. Kovac proverà a ripetersi, sfruttando le pesanti assenze cui deve far fronte Pochettino, quelle di Neymar (squalificato) e di Verratti su tutte.

PROBABILI FORMAZIONI

MONACO (4-4-2): Majecki; Sidibe, Maripan, Badiashile, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Golovin; Ben Yedder, Volland.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kehrer, Bakker; Paredes, Herrera; Di Maria, Rafinha, Mbappe; Kean.

Le parole dei due tecnici

Mauricio Pochettino, tecnico del Paris Saint-Germain, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa di Francia contro il Monaco: "Ancora non sappiamo se Kimpembe o Neymar saranno disponibili. Dobbiamo vedere. Come diceva Marquinhos, le finali si vincono. Abbiamo fatto un lungo percorso per arrivare a questo punto. Le finali sono fatte per essere vinte. Al di là della prestazione sul campo l'importante è vincere. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore e sapremo se potremo contare su Kimpembe e Neymar".

Ecco invece le parole di Niko Kovac, allenatore dei monegaschi: "Sappiamo come questa sia una finale, l'ultima partita. Abbiamo lottato cinque gare per arrivare qui. Entrambe le squadre vogliono vincere la finale e quindi il titolo. Mi aspetto una buona gara. Sappiamo tutti come sia difficile contro una squadra come questa, ma crediamo in noi stessi e sappiamo le nostre qualità. Siamo concentrati su noi stessi e... giochiamo questa partita".

 

monaco psg

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE