QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Monday night: obiettivo quarto posto per i "Reds" di Klopp

19 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

I "Whites" sono la mina vagante della Premier; ai "Reds" rimane solo l'obiettivo di centrare il quarto posto per entrare in Champions

SPORT TODAY

Si accendono i riflettori dell’Ellan Road, stadio del neopromosso Leeds che sta indubbiamente disputando un campionato di grande livello certificato dai 45 punti attuali, solo 9 in meno rispetto alle posizioni europee. Dopo l'eliminazione subita in Champions dal Real Madrid, al Liverpool non rimane che l’ipotesi quarto posto in Premier. Da questa sera infatti, potrebbe temporaneamente essere una realtà in caso di vittoria, visto la sconfitta di sabato degli "Hammers" a Newcastle. Il Wesh Ham perdendo è rimasto ancorato a quota 55, la stessa quota raggiungibile dai Reds, e con lo stesso numero di partite giocate, sommando tre punti ma avendo una differenza reti a favore.

A sfidare la squadra di Klopp sarà il temibile Leeds di Bielsa, formazione che ha mostrato di avere tutte le qualità per mettere in difficoltà anche le big della Premier League. I padsroni di casa arrivano da ben tre vittorie consecutive e nonostante qualche amnesia difensiva di troppo, hanno una media realizzativa di tutto rispetto. Per l'11 di Bielsa solo 3 pareggi in tutto il campionato, conditi da ben 14 successi altrettanti ko.

l Liverpool invece arranca al di fuori delle posizioni nobili, seppur con un ritardo di due soli punti dalla quinta posizione e tre dalla zona Champions. Reds che vivono una delle loro peggiori annate e con un gioco pesantemente involuto sia in fase offensiva, dove manca lucidità sotto porta che in fase difensiva dove spesso si vedono svarioni clamorosi.

Nei sei precedenti nel nuovo millennio tra Premier e coppe, con una vittoria casalinga, un pareggio e 4 successi ospiti. All’andata scoppiettante 4-3 per i Reds.

 

PROBABILI FORMAZIONI 

Leeds (4-4-1-1): Meslier; Ayling, Struijk, Llorente, Alioski; Raphinha, Dallas, Phillips, Harrison; Roberts; Bamford. All. Bielsa.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Thiago, Fabinho, Milner; Salah, Jota, Mané. All. Klopp.

Liverpool boss Jurgen Klopp

Shaun Botterill/Getty ImagesJurgen Klopp watches on as Liverpool take on Real Madrid at Anfield.

NOTIZIE CORRELATE