_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Alla fine, la tanto attesa vittoria è arrivata. Può tirare un sospiro di sollievo Roberto Mancini, che ha trovato il primo successo da allenatore dell’Arabia Saudita. Era iniziata tutt’altro che nel migliore dei modi la nuova esperienza di Mancini, dopo le dimissioni a sorpresa in estate da CT degli Azzurri per sposare il progetto saudita. A tal punto da far circolare anche qualche voce sul futuro del tecnico. Quattro gare, tre sconfitte e un pareggio. Per fortuna di Mancini tutte in gare amichevoli contro Costa Rica, Corea del Sud, Nigeria (unico pareggio) e Mali.
Può però finalmente festeggiare l’Arabia Saudita, la cui ultima vittoria risaliva a gennaio contro lo Yemen. La squadra di Mancini ha infatti vinto 4-0 contro il Pakistan in una gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, in programma nel 2026. Appuntamento da non mancare per i Falchi, che ospiteranno poi l’edizione del 2034. Per assicurarsi un posto nella competizione in programma tra tre anni, la squadra di Mancini dovrà superare la concorrenza di Tagikistan e Giordania, inserite con il Pakistan nel girone dell’Arabia Saudita. Di mezzo, però, la Coppa d’Asia: di seguito il calendario da qui a gennaio.
21 novembre, vs Giordania (qualificazioni Mondiali 2026)
16 gennaio, vs Oman (Coppa d'Asia 2024)
21 gennaio, vs Kirghizistan (Coppa d'Asia 2024)
25 gennaio, vs Thailandia (Coppa d'Asia 2024)
Getty ImagesRoberto Mancini, CT dell\'Arabia Saudita