QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pallone d'Oro, Beckham e la promessa a Messi sul palco

31 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il numero uno dell’Inter Miami si complimenta con la Pulce e ricorda Sir Bobby Charlton alla cerimonia di Parigi

SPORT TODAY

È Lionel Messi il Pallone d'Oro 2023. L'argentino ha vinto la concorrenza di Haaland e Mbappé e ha ricevuto l'ambito premio a Parigi. È stato un anno particolare per la Pulce che ha trionfato al Mondiale in Qatar con la Seleccion e ha lasciato l'Europa per andare a giocare nella MLS, in Florida, all'Inter Miami.

Beckham e la promessa a Messi

A premiare l'ex Barcellona è stato proprio il numero uno del suo nuovo club, David Beckham, che sul palco si è voluto complimentare con Messi per l'ottavo Pallone d'Oro messo in bacheca: «È molto speciale dire che è un giocatore del Miami e che vive nella nostra città. Festeggeremo con i suoi compagni e la sua famiglia a modo nostro. Faremo del nostro meglio per festeggiarlo come si deve». L'ex Manchester United sui social ha poi aggiunto: «Un grande onore consegnare a Leo il suo ottavo Pallone d'Oro stasera a Parigi. Una serata così speciale per Leo e la sua famiglia ed è stato un privilegio essere lì per celebrare un risultato così incredibile. Miami è davvero onorata per avere il migliore di tutti. Congratulazioni amico mio»

Beckham ricorda Sir Bobby Charlton

Beckham ha poi voluto ricordare anche Sir Bobby Charlton, scomparso lo scorso 11 ottobre a 86 anni: «Era rispettato in campo per quello che vinceva, ma lo era ancora di più fuori per quello che rappresentava. Ci mancherà. Quando guardavamo in tribuna era sempre lì a fare il tifo per noi. Se non fosse stato per lui probabilmente non avrei giocato per il Manchester United. Gli devo tutto».

NOTIZIE CORRELATE