QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Petardo lanciato dagli spalti colpisce giocatore: sospeso il derby d’Atene

23 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L’arbitro italiano Maresca è stato costretto a fermare la sfida dopo che gli ospiti hanno abbandonato il campo per quanto accaduto a Juankar.

SPORT TODAY

Il derby di Atene tra Olympiakos e Panathinaikos si conferma come uno dei più caldi d’Europa. La sfida del Geōrgios Karaiskakīs è infatti stata sospesa al 50’ dall’arbitro italiano Maresca, dopo che un petardo ha colpito il calciatore spagnolo Juankar. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 28’ con Vagiannidis ma a inizio ripresa una rete dell’ex Roma Mady Camara aveva rimesso in equilibrio il risultato. 

Olympiakos-Panathinaikos: ecco cosa è successo

Festa grande sugli spalti e lancio di fumogeni e petardi, uno colpisce Juankar che mentre si stava scaldando a bordo campo si accascia sul prato. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in barella fuori prima del trasferimento in ospedale. I compagni di squadra del Panathinaikos si sono rifiutati di continuare la partita e hanno abbandonato il terreno di gioco costringendo così il direttore di gara italiano a sospendere la contesa. Ora si attendono provvedimenti, mentre la classifica vede l’Olympiakos in vetta a 19 punti e il Panathinaikos quarto a -3. Ci sarà un motivo perché la sfida tra le due compagini viene definita la Madre di tutte le battaglie o derby degli eterni rivali. Un antagonismo che non riguarda solo il calcio, ma tutte le sezioni delle due polisportive.

 

Maresca

Getty ImagesMaresca

NOTIZIE CORRELATE