_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La vita calcistica di Cristiano Piccini è ricominciata. Un anno e mezzo dopo la rottura della rotula subita in allenamento con il Valencia nell'agosto 2019, l'esterno fiorentino sembra essersi messo definitivamente alle spalle i tanti problemi fisici che ne sono seguiti.
La ripartenza è avvenuta giocando otto minuti nel derby contro il Villarreal. Tanto è bastato affinché Piccini, che dopo varie ricadute era stato ceduto in prestito all'Atalanta nel gennaio scorso, salvo trovare pochissimo spazio agli ordini di Gasperini (appena 59 i minuti giocati), abbia parlato della fine di un incubo in un'intervista al sito ufficiale del Valencia.
"Quel che mi è successo non lo auguro a nessuno, penso che molti non sarebbero riusciti a uscire da un infortunio così complicato - ha dichiarato Piccini, che prima dell'infortunio era nel giro della Nazionale di Roberto Mancini - Quando ci si trova in situazioni così difficili bisogna reagire. Io ho saputo farlo, ma non nego che ci siano stati momenti in cui mi sentivo emotivamente a terra e ho pensato di mollare tutto. Alla fine, però, il lavoro paga sempre".
Getty ImagesCristiano Piccini