Un vecchio 'nemico' dei Reds torna ad Anfield, lì dove è stato protagonista di numerose battaglie sportive con la maglia dello United. Parliamo ovviamente del tecnico del Leicester Ruud Van Nistelrooy, atteso dal connazionale Arne Slot in una sfida che promette scintille, nella notte di Santo Stefano.
Il momento delle due squadre
Liverpool ingordo di gol nell'ultimo turno giocato in casa degli Spurs: 6-3 con doppietta di Salah, primo di sempre in doppia cifra per gol e assist prima di Natale nella storia della Premier League. I Reds, imbattuti dal 14 settembre, cercheranno di difendere il primato, insidiato da Chelsea e Arsenal.
Quasi sul lato opposto della classifica ci sono le Foxes, a sole due lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e reduci da due pesanti sconfitte contro Wolves e Newcastle. Ultimo successo, lo scorso 3 dicembre in casa contro il West Ham.
Probabili formazioni
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Gomez; Gravenberch, Szoboszlai, Jones; Salah, Gakpo, Luis Diaz. Allenatore: Slot.
Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Justin, Coady, Vestergaard, Kristiansen; Soumare, Choudhury; El Khannouss, Mavididi, McAteer; Vardy. Allenatore: Van Nistelrooy.
Quote e pronostico - Senza gol da due turni, il digiuno del Leicester potrebbe proseguire ad Anfield Road, dove Luis Diaz e compagni sono stati fermati soltanto una volta in questa prima metà di stagione. Il Liverpool, più che favorito per i bookmakers, non dovrebbe avere problemi a chiudere per tempo e con diversi gol, la pratica Leicester (GOL NO - quotato a 1.77 su Goldbet e Lottomatica, e a 1.70 su BWIN).
Getty Images Arne Slot, tecnico del Liverpool