_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Gunners in corsa per il titolo, il Chelsea per rallentare la corsa dei rivali: all'Emirates, spettacolo garantito!
Come arrivano le due squadre alla partita
Dopo aver superato la difficile trasferta contro i Wolves sabato scorso, l'Arsenal ha vinto 2-0 nelle Midlands, e di conseguenza affronta questo derby londinese contro il Chelsea sedendo al vertice della Premier League. Mancano solo cinque partite alla fine del campionato, e tutti e tre gli sfidanti per il titolo saranno impegnati nelle coppe infrasettimanali, quindi ogni errore potrebbe costituire un regalo per i rivali.
Il Manchester City ha una partita in meno rispetto ai Gunners, che diventeranno due dopo questo scontro, quindi, dopo la sconfitta per 2-0 contro l'Aston Villa nell'ultima partita casalinga, la sua corsa al titolo è fuori dal suo controllo. Tuttavia, ha perso solo uno degli ultimi otto testa a testa di Premier League (5 vittorie, 2 pareggi), il che significa che può dire la sua oggi. Ancora meglio per il morale, dal 2005 l'Arsenal ha perso solo una partita casalinga di Premier League giocata di martedì (11 vittorie, 7 pareggi), una sequenza che include la vittoria testa a testa per 3-1 qui della scorsa stagione!
Dopo essere stati eliminati sabato dalla FA Cup in semifinale per mano del Manchester City, per i Blues il piazzamento in campionato è ormai l’unica strada per la prossima stagione europea. È stata una stagione che ha diviso i tifosi del Chelsea, ma grazie alla forma sfoggiata in questa parte finale della Premier League, può assicurarsi un posto per la prossima campagna europea, dato che si trova a soli tre punti dal sesto posto con una partita da recuperare.
La squadra di Mauricio Pochettino è attualmente imbattuta da otto partite di massima serie (4 vittorie, 4 pareggi), la sua più lunga sequenza di questo tipo dal marzo 2021; tuttavia, dato che in questa stagione non ha ancora battuto una delle squadre attualmente nella top 4 (4 pareggi, 2 sconfitte), quella striscia d’imbattibilità è a rischio. Il fatto che questa partita cada di martedì peggiora i pronostici, poiché il Chelsea ha perso quattro delle ultime cinque trasferte di Premier League giocate in questo giorno della settimana (1 pareggio).
Pronostico: 1 Primo Tempo.
Probabili formazioni
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Jorginho; Saka, Odegaard, Havertz; Gabriel Jesus. All. Arteta.
CHELSEA (4-3-3): Petrovic; Gusto, Badiashile, Thiago Silva, Chilwell; Gallagher, Enzo Fernandez, Caicedo; Palmer, Jackson, Sterling. All. Pochettino.
Getty ImagesMikel Arteta