_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La penalizzazione di dieci punti inflitta all'Everton, per aver violato le regole sul profitto e sulla sostenibilità, ha portato i Toffees in diciannovesima posizione. Un crollo drastico a livello di classifica che costringerà la squadra di Sean Dyche a lottare per garantirsi la salvezza, mentre la società farà ricorso per tentare di risanare la complessa situazione. In attesa di novità dal punto di vista giudiziario sarà il campo a parlare, più o meno. In Inghilterra, infatti, ci si è affidati anche ai calcoli statistici del super computer BETSiE di Bettingexpert, con l'obiettivo di avere in anticipo quella che potrebbe essere la classifica finale della Premier League.
Facendo, dunque, un salto a maggio, volando sulla scia della statistica si arriva alla definizione di una possibile graduatoria. Al primo posto domina il Manchester City, seguito da Arsenal, Liverpool e Newcastle a chiudere la zona Champions League. Sorprende il quinto posto dell'Aston Villa, così come il settimo del Chelsea e, addirittura, l'ottavo del Manchester United. E l'Everton? Beh i tifosi possono sorridere, perché godono della piena 'fiducia' dello strumento. A retrocedere, infatti, saranno Burnley, Luton e Sheffield United, mentre i Toffees si godranno la loro 17° posizione.
Getty ImagesI giocatori dell\'Everton durante una sfida di Premier League