QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, i risultati dei recuperi: vincono Chelsea a United

15 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Blues corsari a Brighton, i Red Devils battono il Newcastle e lo agganciano

SPORT TODAY

Indicazioni importanti dagli ultimi due recuperi di Premier League prima della giornata conclusiva della stagione, fondamentali per la corsa al sesto e al settimo posto finale. Continua l'ottimo momento del Chelsea di Mauricio Pochettino, corsaro per 2-1 anche sul campo del Brighton e finalmente somigliante a una squadra vera dopo le enormi difficoltà patite nella prima parte di stagione. A trascinare i Blues è ancora il solito Cole Palmer, autore della rete che sblocca l'incontro: l'ex Manchester City sfrutta l'assist di Cucurella e firma l'ennesimo gol della sua magica annata. Nella ripresa a chiudere i giochi è invece il francese Nkunku, che sfrutta il suggerimento di Malo Gusto e batte per la seconda volta Verbruggen. I londinesi salgono così al sesto posto, a sole tre lunghezze di distanza dal Tottenham; deve invece leccarsi nuovamente le ferite De Zerbi, in caduta libera con i suoi Seagulls: inutile la rete nel finale di Wellbeck.

Festeggia anche il Manchester United, che all'Old Trafford supera 3-2 il Newcastle e lo aggancia in classifica in settima piazza. I Red Devils sbloccano la sfida grazie al giovane progidio Mainoo, prima di vedersi riprendere sul pari da Gordon. La rete del nuovo sorpasso la segna però Diallo, ex prodotto delle giovanili dell'Atalanta che aveva già servito l'assist per la prima rete del match; suggella infine il successo Hojlund, a nulla vale la marcatura di Hall nel recupero. Ten Hag può dunque per una sera respirare e respingere le critiche, anche se la sua permanenza sulla panchina del club sembra comunque piuttosto improbabile.

Premier League, duello City-Arsenal: le quote

Tutto sulla carta può ancora succedere anche nella corsa al titolo della Premier League tra Manchester City e Arsenal, con Haaland e compagni che nell'ultimo turno ospiteranno il West Ham mentre Jorginho e soci chiuderanno tra le mura amiche contro l'Everton. Nonostante i soli due punti che dividono le due squadre, tuttavia, i bookmaker sembrano non avere dubbi: il successo finale dei campioni in carica è infatti quotato a 1.05 su Goldbet e Better. Il "miracolo" Arsenal è invece pagato otto volte la quota, sette volte e mezzo su William Hill. 

NOTIZIE CORRELATE