QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, la classifica degli stipendi: Haaland al secondo posto

14 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

I paperoni del calcio europeo hanno piazzato la loro residenza in Premier League. Ecco i cinque giocatori più pagati del massimo campionato inglese.

SPORT TODAY

Il calcio inglese domina il panorama calcistico europeo tanto dal punto di vista tecnico, quanto da quello economico. La Premier League, infatti, non è solo il campionato in cui si esprime la massima espressione di questo sport, ma anche quello in cui c'è la maggior concentrazione di quelli che nel gergo vengono chiamati i 'Paperoni' del calcio. Passando in rassegna tutte e venti le squadre del campionato e gli stipendi dei singoli calciatori, è possibile stilare una top-5 dei più pagati della Premier League, dalla quale emerge un incredibile dominio della città di Manchester.

5. Casemiro, uno strano patto col Diavolo

In quinta posizione si piazza l'ex centrocampista del Real Madrid, Casemiro. Trasferitosi al Manchester United nel 2022 dopo 9 anni in Spagna, il brasiliano ha accettato un contratto di 17.691.000 euro. Un 'patto con il diavolo' che fino a ora ha portato solo benefici al calciatore. Il terzo posto dello scorso anno corrisponde al raggiungimento dell'obiettivo Champions e la vittoria in Coppa di Lega è la ciliegina su un’ottima stagione.

4. Varane, come Casemiro... ma meglio!

Un anno prima del trasferimento di Casemiro al Manchester United, la strada è stata percorsa da Raphael Varane. L'ex difensore centrale del Real Madrid nel 2021 si trasferisce ai 'Red Devils' per un contratto da 20.050.000 euro all'anno. Una cifra nettamente superiore ai quasi 9 che percepiva quando indossava la 'camiseta blanca'. Insomma, Varane ha fatto lo stesso percorso del compagno, ma con un anno d'anticipo e a cifre più sostanziose.

3. Mohamed Salah, Liverpool risponde a Manchester

Si troverà spaesato Mohamed Salah in questa classifica. Posizionato sull'ultimo gradino del podio, l'egiziano è l'unico calciatore non appartenente a una società di Manchester. Ma non poteva essere altrimenti. I 20.640.000 euro percepiti annualmente dal Liverpool, lo rendono il 'terzo paperone' della Premier League, uno dei giocatori più pagati al mondo. Un riconoscimento, però, meritato per chi è entrato nella storia di Anfield e del calcio mondiale.

2. Erling Haaland, ma che sorpresa!

Già vedere Haaland occupare il secondo posto è una stranezza, figurarsi in questa classifica... Il campione norvegese è il secondo giocatore più pagato di tutta la Premier League, nonostante sia probabilmente il più forte e decisivo di tutto del campionato inglese. Eppure, nel suo trasferimento dal Borussia Dortmund al Manchester City si è accontentato della 'modesta' cifra di 22.114.000 euro all'anno per giocare nella squadra dei suoi sogni. Pochino, no!?

1. Kevin de Bruyne, chi se non tu?

Ok. Haaland è secondo, ma guardate chi c'è in prima posizione… L'essenza del calcio elegante, la visione di gioco in persona, la completezza di un centrocampista riassunta in un solo calciatore. Stiamo esagerando? Forse. O forse no. Fatto sta che Kevin de Bruyne con il suo stipendio di 23.588.000 euro si laurea come il giocatore più pagato dell'intera Premier League. Il centrocampista belga del Manchester City vince il premio del ‘paperone inglese’. Un prezioso riconoscimento per ciò che ha mostrato in tutti questi anni.

Erling Haaland

Getty ImagesErling Haaland

NOTIZIE CORRELATE