QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, quarta giornata: c’è Arsenal-United, De Zerbi sfida Tonali

1 SETTEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tantissimi spunti interessanti: dal big match di Londra tra Gunners e Red Devils a Richarlison, che cerca il primo gol in campionato

SPORT TODAY

Il quarto turno di Premier League si apre con l’anticipo di venerdì tra Luton e West Ham e offre davvero tanti spunti interessanti. In testa alla classifica ci sono i campioni in carica del Manchester City, a punteggio pieno con 9 punti dopo tre partite. Ad inseguire la squadra di Guardiola, in seconda posizione a quota 7, ci sono quattro formazioni: West Ham, Tottenham, Liverpool e Arsenal. Quattro sono anche le squadre ferme ancora a zero e alla ricerca dei primi punti in campionato: Sheffield United, Burnley, Luton ed Everton. Partenza altalenante, invece, per Newcastle e Chelsea: i bianconeri hanno vinto all’esordio e poi hanno rimediato due ko di fila (contro City e Liverpool) mentre i Blues hanno trovato la prima vittoria in campionato nello scorso turno, battendo il Luton, dopo aver rimediato un solo punto nelle prime due giornate.


Premier League, il big match del quarto turno


La partita più interessante del prossimo turno è sicuramente quella tra Arsenal e Manchester United all’Emirates Stadium, in programma domenica e che chiuderà il weekend di Premier League prima della sosta per gli impegni delle nazionali. I Gunners di Arteta vengono dal pareggio casalingo (2-2) con il Fulham dopo aver fatto bottino pieno sul campo del Crystal Palace e in casa contro il Nottingham al debutto. Trascinati dai gol di Nketiah e Saka, entrambi a quota due gol nella classifica marcatori. Il Manchester United di Ten Hag, invece, con sei punti, condivide il sesto posto con Brighton e Aston Villa: i Red Devils hanno ottenuto due vittorie nei due impegni all’Old Trafford, contro Wolverhampton e Nottingham, ma in trasferta hanno perso, senza trovare la via del gol, a Londra contro il Tottenham.


Brighton-Newcastle, la partita delle rivelazioni


Grande attesa anche per la sfida, all’Amex Stadium, tra Brighton e Newcastle. Le due squadre ‘rivelazione’ della scorsa stagione, e che potrebbero collezionare grandi soddisfazioni anche quest’anno. Entrambe sono reduci da una sconfitta casalinga nell’ultimo turno di campionato: il Brighton, dopo i primi due successi, ha perso contro il West Ham ma presenta ancora il miglior attacco del torneo con 9 reti, mentre il Newcastle è stato sconfitto dai Reds di Klopp. Inoltre, per gli appassionati italiani di calcio inglese, la partita assume ancora più interesse vista la presenza di due vecchie conoscenze della Serie A: De Zerbi sulla panchina dei Seagulls e Tonali nel centrocampo dei Magpies.


Marcatori Premier League, Haaland on fire. Richarlison si sblocca in campionato?


Per quanto riguarda i marcatori, sono quattro i giocatori che comandano la classifica capocannonieri in Premier: Awoniyi, March, Mbuemo e Haaland. Proprio il norvegese del Manchester City sembra aver iniziato la stagione come ha concluso la scorsa: sempre a segno. La squadra di Guardiola riceve il Fulham e Haaland, che ha sbagliato un rigore e poi ha segnato contro lo Sheffield nell’ultimo turno, molto probabilmente ne vuole approfittare per migliorare ulteriormente le sue fenomenali statistiche. Altro possibile marcatore è Richarlison che, con il suo Tottenham, giocherà in casa del Burnley, che presenta una delle difese più battute di Premier con sei gol al passivo. Inoltre, il brasiliano, dopo tre gare di campionato a secco, ha trovato il gol nella partita di Coppa di Lega inglese contro il Fulham (ultimo impegno degli Spurs) e ora vuole sbloccarsi in Premier. 

Richarlison

Getty ImagesRicharlison

NOTIZIE CORRELATE