_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Tottenham a caccia di un posto in Champions League, il West Ham di risalire la classifica e sognare un'altra storica qualificazione europea. Al London Stadium questa sera - ore 21.15 - sarà tempo di derby, sarà tempo di storia, sarà tempo di scoprire chi diverrà per una notte padrone di Londra.
La squadra di Moyes deve riscattarsi. I tifosi sono in rivolta dopo la figuraccia fatta sabato contro il Newcastle. In una partita senza dubbio complicata gli Hammers si erano portati avanti di due reti, ma sul 3-1, nel finale, si sono fatti clamorosamente rimontare perdendo in maniera del tutto inaspettata per 4-3. Un pomeriggio difficile, scuro e che serve come bagno di umiltà a dei giocatori che avevano creduto nella vittoria, forse anche troppo. L'attuale settima posizione ora va difesa proprio dall'assalto dei Magpies, sognando di sfruttare anche un passo falso del Manchester United, sesto con quattro punti di vantaggio.
Dall'altra parte però ci saranno gli Spurs. I ragazzi di Postecoglou aveva iniziato in modo strabiliante la stagione, poi sono crollati. Ancora oggi il loro campionato è altalenante e il quinto posto non è sufficiente per raggiungere i loro obiettivi. Nel mirino c'è quindi il successo nella stracittadina, quello che sarebbe il secondo consecutivo dopo aver vinto contro il Luton Town nel weekend, per conquistare la posta in palio e tenere il passo dei Villans, sperando di riuscire in un importantissimo sorpasso.
Si prospetta quindi un faccia a faccia emozionante. Un derby dal grande equilibrio, proprio come recita il bilancio dei precedenti. Nelle ultime cinque, infatti, due sono le vittorie dei martelli, altrettante quelle dei galletti e un solo pareggio. Chi avarà la meglio?
Quote e pronostico
Sicuramente il Tottenham conserva il vantaggio dei singoli. Gli Spurs sono più forti nelle individualità e in questo senso il segno viene quotato a 2.10 da Better e Goldbet e 2.05 da Sisal. Attenzione, però, alla compattezza del West Ham, rinomato in Inghiilterra per essere una squadra ostica da affrontare soprattutto per le big.
Probabili Formazioni
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Zouma, Emerson; Soucek, Phillips; Bowen, Ward-Prowse, Paqueta; Antonio. Allenatore: Moyes.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, Dragusin, Udogie; Sarr, Bentancur; Heung-Min Son, Maddison, Kulusevski; Richarlison. Allenatore: Postecoglou.
Getty ImagesDuello di gioco in Tottenham-West Ham