QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pro League: Canarini giapponesi vs Panda tedeschi

3 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'anticipo della dodicesima giornata di Pro League promette emozioni

MARIO COSCO

Pro League: Canarini giapponesi vs Panda tedeschi

L'anticipo della dodicesima giornata di Pro League promette emozioni

Prima del pronostici è necessario, questa volta più di altre, spiegare il titolo.

I Canarini giapponesi sono i giocatori del Sint-Truiden: 1) i colori sociali, ispirati a quelli della bandiera cittadina, sono il giallo e il blu; 2) la proprietà del club (DDM.com) e parecchi giocatori della rosa sono giapponesi.

I Panda tedeschi sono i giocatori dell'Eupen: 1) a differenza di altri club bianconeri (molti dei quali hanno scelto come simbolo la zebra), l'Eupen ha puntato sul Panda; 2) il 90% della popolazione di Eupen parla il tedesco.

Pronostico

La tredicesima giornata di Pro League comincia venerdì sera allo Daio Wasabi Stayen Stadium con una sfida che si annuncia interessante.

Sint-Truiden

Piegando a fil di sirena l'RWDM, il Sint-Truiden ha riscattato la batosta rimediata con l'OH Leuven e si è portato a quota 16: i Canarini sono noni.

Eupen

Battendo 2-0 lo Sporting Charleroi, l'Eupen ha interrotto una serie di sei sconfitte ed è balzato in decima posizione con 13 punti.

Ricordato che in Coppa del Belgio il Sint-Truiden ha eliminato il Francs Borains mentre l'Eupen si è arreso all'Ostenda, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato le viaggianti; pur tra qualche incertezza, questa volta scegliamo il Sint-Truiden.

Quote

Il segno 1 su Lottomatica e Goldbet vale 1.66 mentre su Sisal è offerto a 1.62.

MARIO COSCO
Thorsten Fink

Getty Images Thorsten Fink

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO