_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo aver beffato il Portogallo e soprattutto l'Uruguay, la Corea del Sud proverà a sorprendere ancora, ma il Brasile è a detta del CT Paulo Bento un ostacolo ingiocabile, tarati i giorni di recupero atletico: "È qualcosa di disumano, la Fifa concede condizioni peggiori a chi ha meno possibilità di vincere. È difficile competere con il Brasile, che è il principale candidato alla vittoria del Mondiale, ma con questi vincoli lo è ancora di più".
L'allenatore lusitano tocca il tema Neymar: "Sarei ipocrita se dicessi che è meglio giocare contro Neymar che senza Neymar in campo, ma a essere onesti preferisco sempre giochino i calciatori migliori. Toccherà a Tite decidere e a noi spetterà successivamente capire la strategia migliore per affrontarlo. Il Brasile ha grandi possibilità e noi meno, ma in una partita secca abbiamo più possibilità che in un campionato. Non abbiamo niente da perdere: vogliamo dare l'immagine di una squadra che ha voglia di competere fino alla fine".
Getty ImagesPaulo Bento