QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Salah sempre più simbolo del Liverpool: l'incredibile dato dell'egiziano

10 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'attaccante entra nel club delle leggende dei Reds e guida i suoi in testa alla classifica

SPORT TODAY

La Premier League dopo 16 giornate ha una nuova capolista. Il Liverpool vince anche in casa del Crystal Palace per 2-1 nonostante una prestazione tutt'altro che esaltante, come caldamente ammesso a fine gara da Jurgen Klopp e scavalca l'Arsenal sconfitto dall'inarrestabile Aston Villa di Emery, al 15° successo di fila in casa. Un primato costruito sulla continuità e del quale Mohamed Salah è ovviamente tra i principali artefici. Anche a Selhurst Park l'egiziano ha tolto le castagne dal fuoco ai suoi, pareggiando l'iniziale vantaggio di Matera e spianando la strada per l'ennesima rimonta firmata poi da Harvey Elliott nel recupero del match. Ma quello di Salah è stato un gol importante anche per la storia dl Liverpool stesso e della Premier League.

Sabato speciale per Salah: doppio record 

L'esterno ha infatti raggiunto quota 200 reti con la maglia dei Reds, iscrivendosi così a un ristrettissimo club di grandi campioni. L'ex giocatore di Roma e Fiorentina, arrivato nel 2017 ad Anfield dai giallorossi per poco più di 40 milioni di euro, è diventato il quinto nella storia del club del Merseyside a raggiungere questo traguardo: davanti a lui ci sono infatti ancora Roger Hunt (286), Gordon Hodgson (241), Billy Liddell (228) e Ian Rush (207).

Ma il sabato di Salah è stato speciale anche per un altro motivo: il gol al Crystal Palace è stato per Momo anche il 150° in Premier League. Una milestone raggiunta in appena 247 partite, davvero poche per uno che di mestiere farebbe peraltro l'esterno di attacco e non di certo il centravanti. Il più veloce a toccare questo numero di reti nella competizione, per intenderci, è stato un certo Alan Shearer che ci riuscì in 216 presenze.

Mohamed Salah

Getty ImagesL\'esultanza di Mohamed Salah dopo la rete segnata al Crystal Palace

NOTIZIE CORRELATE