_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Grande weekend in vista in Saudi Pro League: due delle squadre più importanti del campionato, entrambe in lotta per le posizioni di vertice, si sfidano in un big match che promette grande spettacolo. Impossibile non esaltarsi di fronte alle grandi stelle pronte a scendere in campo in una partita che vale tanto in termini di classifica: la sfida tra bomber Benzema-Firmino è solo la portata principale di un match che rappresenta il perfetto spot per il campionato più emergente del momento.
Al Ittihad-Al Ahli: come arrivano le due squadre alla partita
L’Al Ittihad di N’Golo Kanté e Karim Benzema, verso il recupero dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime due giornate, sta vivendo un momento positivo: i gialloneri, miglior difesa del campionato con soli cinque gol subiti in otto partite dall’inizio della stagione, dopo il pesante ko per 4-3 contro la capolista Al Hilal hanno infilato una serie di tre risultati utili consecutivi, ultimo dei quali il pareggio a reti bianche sul campo dell’Al Feiha. La formazione di Nuno Espirito Santo è campione in carica della massima serie saudita nonché secondo club più titolato d’Arabia. Ex conoscenza del calcio italiano il centrale Luiz Felipe, che prima dell’esperienza al Betis Siviglia aveva vestito la maglia della Lazio (oltre che quella della nazionale italiana).
Momento più complicato per l’Al Ahli, sesto in classifica in una stagione per la verità equilibratissima: sono 4 i punti di distacco dalla vetta per i ragazzi di Matthias Jaissle, giovanissimo tecnico ex Salisburgo che può contare sulla potenza offensiva del trio composto da Mahrez, Firmino (già autori di tre gol a testa in campionato così come il compagno di squadra, l’ex Milan Franck Kessie) e Saint-Maximin. A non convincere dei biancoverdi è tuttavia la tenuta difensiva, viste le ben 13 reti incassate dopo 8 giornate: l’arrivo di Merih Demiral e Roger Ibanez da Atalanta e Roma non ha finora contribuito a creare una cerniera credibile al centro della difesa, con i due ex Serie A già protagonisti in negativo con alcune inattese incertezze.
Al Ittihad-Al Ahli: pronostico e quote
La classifica migliore e prestazioni più convincenti identificano l’Al Ittihad di Benzema come la favorita per questo incontro: fiducia ai gialloneri anche da parte dei boookmakers, che quotano l’1 a 1.95, mentre Snai propone il successo dei padroni di casa a 1.87. Gli 0-0 ottenuti da entrambe le squadre nell’ultimo turno di campionato denotano inoltre due attacchi in un momento di forma non propriamente esaltante: l’Under 2,5 viene bancato 2.40 da Goldbet e Better e 2.27 da Starcasinò.
Al Ittihad-Al Ahli, probabili formazioni
AL ITTIHAD (5-4-1): Grohe; Al Olayan, Luiz Felipe, Sharahili, Kadesh, Bamsaud; Al Amri, kanté, Fabinho, Romarinho; Benzema. All.: Nuno Espirito Santo.
AL AHLI (4-3-3): Mendy; Al Majrashi, Ibanez, Demiral, Yaslam; Veiga, Al-Mahjad, Kessié; Mahrez, Firmino, Saint-Maximin. All.: M. Jaissle.
Getty ImagesRoberto Firmino