_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Patrick Schick sempre più macchina da goal in Bundesliga. L'attaccante del Bayer Leverkusen continua ad aggiornare le sue impressionanti statistiche e, con la doppietta rifilata all'Hoffenheim, sale a quota 16 goal in 13 partite di Bundesliga.
L'ex centravanti di Sampdoria e Roma si è concesso il lusso di infilarsi tra i due principali contendenti al trono di capocannoniere della massima serie tedesca, ossia Robert Lewandowski - che guida la graduatoria a 18 - e Erling Haaland che insegue a quota 13.
Numeri alla mano, il primo scorcio della stagione 2021-2022 è già per distacco la migliore della carriera per il classe 1996.
Con i 16 goal realizzati in campionato, Schick ha già migliorato il proprio personale best nei top cinque campionati. Il suo precedente primato, infatti, risaliva alla stagione 2016-2017 quando segnò 11 centri con la maglia blucerchiata.
A seguire ci fu il biennio in salsa giallorossa condito da pochissime luci e tante ombre, sfociate poi nel suo approdo in Bundesliga, per lui rivelatasi un'autentica terra promessa.
10 goal con il Lipsia al primo anno, 13 con il Leverkusen al secondo e ora i 16 messi a referto quest'anno con ancora metà stagione da disputare.
Il repentino cambio di passo si è registrato in un mese di dicembre decisamente da urlo: 4 goal al Greuther Furth, 2 all'Eintracht e 2 all'Hoffenheim. Otto in quattro partite. La sensazione è che non abbia alcuna intenzione di fermarsi qui.
Getty ImagesSchick Bayer Leverkusen Greuther Furth 2021