_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
«Se non vediamo i guerrieri in campo, domani fermiamo la partita, così andate subito a casa, va bene». Li avevano in qualche modo avvertiti, minacciandoli, i giorni precedenti alla partita. E lo hanno fatto, i 'tifosi' del Molenbeek, interrompendo a pochi minuti dal termina la partita del campionato belga tra il loro club (13° in classifica) e l'Eupen (15°) gara cruciale in zona salvezza.
Molenbeek sotto 1-0 e invasione dei tifosi
Il match, giocato nel tardo pomeriggio di domenica, è stato interrotto per la prima volta all'84', a causa del lancio di petardi e fumogeni. A quel punto, entrambe le squadre e l'arbitro sono tornati negli spogliatoi, per poi rientrare dieci minuti più tardi. Ma una volta ripreso il gioco, il direttore di gara si è trovato nuovamente costretto a dover fermare la partita, questa volta in via definitiva, mentre i tifosi continuavano a lanciare petardi e fumogeni all'interno del rettangolo verde.
Getty ImagesFoto di repertorio