QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

"Se non reagite entriamo in campo": tifosi fanno sospendere partita

22 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Succede in Belgio: protagonisti (in negativo) i tifosi del Molenbeek durante la sfida contro l'Eupen, poi interrotta definitivamente.

SPORT TODAY

«Se non vediamo i guerrieri in campo, domani fermiamo la partita, così andate subito a casa, va bene». Li avevano in qualche modo avvertiti, minacciandoli, i giorni precedenti alla partita. E lo hanno fatto, i 'tifosi' del Molenbeek, interrompendo a pochi minuti dal termina la partita del campionato belga tra il loro club (13° in classifica) e l'Eupen (15°) gara cruciale in zona salvezza.

Molenbeek sotto 1-0 e invasione dei tifosi

Il match, giocato nel tardo pomeriggio di domenica, è stato interrotto per la prima volta all'84', a causa del lancio di petardi e fumogeni. A quel punto, entrambe le squadre e l'arbitro sono tornati negli spogliatoi, per poi rientrare dieci minuti più tardi. Ma una volta ripreso il gioco, il direttore di gara si è trovato nuovamente costretto a dover fermare la partita, questa volta in via definitiva,  mentre i tifosi continuavano a lanciare petardi e fumogeni all'interno del rettangolo verde. 

Groningen-Ajax

Getty ImagesFoto di repertorio

NOTIZIE CORRELATE