_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si avvicina il derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton, due squadre con ambizioni diverse e certamente in un momento storico diametralmente opposto. La partita, tuttavia, è di quelle particolarmente sentite nel calcio inglese, specialmente dai grandi ex della partita. Ad esprimersi in merito è stato John Aldridge, storico ex attaccante che ha vestito la maglia dei Reds dal 1987 al 1989 segnando 50 gol in 83 partite e che, per usare un eufemismo, non sembra particolarmente impressionato dagli storici avversari:«Con tutto il rispetto, non dovremmo preoccuparci dell'Everton. Siamo molto più forti di loro in questo momento. Combatteranno come dannati, ma noi dobbiamo solo assicurarci di difendere bene».
Aldridge al veleno su Pickford: «Una mina vagante»
Aldridge ha così suggerito ai Reds di prendere particolarmente di mira Jordan Pickford, sottolineando l'errore commesso nel derby del 2018 che ha permesso a Divock Origi di segnare il gol vittoria nei minuti finali del match: «Richarlison non è più all'Everton, ma sono sicuro che potremo contare su Jordan Pickford per cercare di creare scompiglio in campo durante la partita. Se giocassi ancora, mi posizionerei vicinissimo ai suoi piedi sui calci d'angolo per cercare di provocare una reazione. È un buon portiere, ma è una mina vagante. È un aspetto che il Liverpool potrebbe cercare di sfruttare».
Aldridge non ha usato mezzi termini: «L’abbiamo già visto coinvolto in alterchi in campo e non mi sorprenderei affatto se succedesse ancora. Pickford è uno di quei giocatori che se in giornata può crearti dei problemi, ma è anche lo stesso che commette ingenuità come quella su Origi nel 2018: è un giocatore che ha questo tipo di giornate qui». Chissà se l’estremo difensore dei Toffees reagirà a questa provocazione con una prestazione da top player…
gettyimagesJordan Pickford