_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Continua la stagione da incubo del Siviglia. Gli andalusi perdono lo scontro diretto per la salvezza contro l'Alaves e incassano il decimo ko in 20 partite di Liga. I biancorossi sono quintultimi a quota 16 ma hanno una gara in più. La sfida del Sánchez Pizjuán parte subito male, con gli ospiti che chiudono avanti di due la prima frazione di gioco. Nella ripresa Rafa Mir accorcia le distanze e a otto dalle fine l'arbitro Hernandez indica il dischetto concedendo il calcio di rigore alla formazione di Quique Sanchez Flores.
A incaricarsi della battuta è l'ex Milan Ocampos che si prende una responsabilità enorme. Il numero 5 si presenta dagli undici metri e non appena arriva a contatto con il pallone calcia voltando lo sguardo verso la tribuna: un rigore no look che spiazza l'estremo difensore avversario e regala il momentaneo 2-2 al Siviglia. Una freddezza glaciale che lascia tutti senza parole, come il gol nel finale di Duarte che gela i tifosi di casa mandando il Siviglia sempre più nel baratro.
Getty ImagesLucas Ocampos, Siviglia