_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sabato alle 18.30 il Siviglia ospita all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán il Real Madrid nel 10° turno della Liga. Sarà inevitabilmente una sfida speciale per Sergio Ramos, che si troverà di fronte la sua ex squadra. Non si tratta però dell’unico precedente del “Gran Capitan” contro i Blancos.
Sergio Ramos e i precedenti contro il Real Madrid
L’ultimo scontro con le Merengues risale esattamente a 19 anni fa, stagione 2004-05, quando vestiva proprio la maglia del Siviglia: vittoria per 1-0 all’andata al Bernabeu firmata Julio Baptista e 2-2 interno, con lo stesso Sergio Ramos ad aprire le marcature e ancora Julio Baptista a fissare il risultato finale dopo l’autorete di Navarro e il sigillo di Zidane. Il classe ‘86 avrebbe potuto ritrovarsi di fronte il Real Madrid anche due stagioni fa, quando il suo Psg affrontò i Blancos negli ottavi di finale di Champions League, ma saltò sia l’andata che il ritorno a causa di un infortunio al polpaccio. Ora, esattamente 6734 giorni dopo, un’altra sfida da non perdere.
Siviglia-Real Madrid: le quote
La squadra di Carlo Ancelotti guida la classifica con otto vittorie e una sola sconfitta, mentre quella di Diego Alonso è partita con il freno a mano tirato ed è quattordicesima a quota otto (ma con una partita in meno, quella contro l’Atletico Madrid). L’esito X2+gol è quotato 1.96 su Goldbet e Better, 1.90 su Snai e 1.85 su Sisal Matchpoint.
Getty ImagesSergio Ramos, Siviglia