QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Siviglia-Real Madrid, Sergio Ramos torna da avversario 19 anni dopo

21 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Gli unici precedenti dello spagnolo contro la sua ex squadra risalgono alla stagione 2004-05: un gol e zero sconfitte

SPORT TODAY

Sabato alle 18.30 il Siviglia ospita all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán il Real Madrid nel 10° turno della Liga. Sarà inevitabilmente una sfida speciale per Sergio Ramos, che si troverà di fronte la sua ex squadra. Non si tratta però dell’unico precedente del “Gran Capitan” contro i Blancos. 

Sergio Ramos e i precedenti contro il Real Madrid

L’ultimo scontro con le Merengues risale esattamente a 19 anni fa, stagione 2004-05, quando vestiva proprio la maglia del Siviglia: vittoria per 1-0 all’andata al Bernabeu firmata Julio Baptista e 2-2 interno, con lo stesso Sergio Ramos ad aprire le marcature e ancora Julio Baptista a fissare il risultato finale dopo l’autorete di Navarro e il sigillo di Zidane. Il classe ‘86 avrebbe potuto ritrovarsi di fronte il Real Madrid anche due stagioni fa, quando il suo Psg affrontò i Blancos negli ottavi di finale di Champions League, ma saltò sia l’andata che il ritorno a causa di un infortunio al polpaccio. Ora, esattamente 6734 giorni dopo, un’altra sfida da non perdere.

 

Siviglia-Real Madrid: le quote

 

La squadra di Carlo Ancelotti guida la classifica con otto vittorie e una sola sconfitta, mentre quella di Diego Alonso è partita con il freno a mano tirato ed è quattordicesima a quota otto (ma con una partita in meno, quella contro l’Atletico Madrid). L’esito X2+gol è quotato 1.96 su Goldbet e Better, 1.90 su Snai e 1.85 su Sisal Matchpoint

 

Sergio Ramos, Siviglia

Getty ImagesSergio Ramos, Siviglia

NOTIZIE CORRELATE