QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sparisce per lo Shakhtar Donetsk e scappa in Russia: la reazione del club

25 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Una fuga che ancora attende spiegazioni, quella di un giocatore che improvvisamente, ha lasciato l’Ucraina per recarsi in Russia.

SPORT TODAY

Lo Shakhtar Donetsk ha annunciato la rescissione contrattuale di Oleksandr Rosputko, giocatore ucraino, resosi protagonista di un'inaspettata fuga. Il difensore ha, infatti, disertato una trasferta in Belgio con il club, non rispondendo all'ordine di rientrare e mancando così agli obblighi imposti dal suo contratto. Secondo quanto fanno sapere dalla patria, Rosputko non avrebbe preso parte alla sfida contro l'Anversa, per recarsi in Russia, paese in guerra proprio con l'Ucraina. 

Il racconto del padre

Versione confermata anche dal padre del calciatore, il quale ha spiegato: «Al momento non posso dire il motivo per cui Sashko sia fuggito, ma solo che sarà più sicuro in Russia». Dichiarazioni che lasciano, però, ancora molti interrogativi sulle cause di questa drastica scelta. Un punto di partenza potrebbe essere l'origine Rosputko, Gorlivka, città collocata nella regione di Donetsk e di cui è anche originario lo Shakhtar, ma abbandonata dal club nel 2014, quando i separatisti filo-russi dichiararono l'area una repubblica ribelle. 

 

Shakhtar Donetsk, Sergei Palkin

Getty ImagesShakhtar Donetsk chief executive Sergei Palkin

NOTIZIE CORRELATE