_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Süper Lig turca: i Cimbom in trasferta
La sedicesima giornata di Süper Lig propone una sfida complicata al Galatasaray
Impegnato nel super duello per il titolo con il Fenerbahce, il Galatasaray è atteso oggi da una trasferta insidiosa.
Vincitore della Coppa di Turchia 2021/22, il Sivasspor è reduce da due successi e si è aggiudicato quattro delle ultime cinque partite disputate.
Curiosità
Il soprannome Cimbom non è traducibile letteralmente e pare derivi da una canzonetta imparata in Svizzera da alcuni studenti del Liceo Galatasaray, canzonetta il cui ritornello faceva "Jim Bom Bom".
I primi colori sociali del Galatasaray erano il bianco e il rosso in onore della bandiera turca.
Il Galatasaray è l'unico club turco ad aver vinto dei trofei internazionali: la Coppa Uefa 1999/2000 e la Supercoppa UEFA 2000.
Prima di diventare l'allenatore più vincente nella storia del Galatasaray, Fatih Terim, che ha guidato anche Fiorentina e Milan, era stato una bandiera (come difensore) del club giallorosso.
Il Galatasaray ha avuto tre tecnici italiani: Leandro Remondini, Roberto Mancini e Cesare Prandelli.
Pronostico
Sivasspor-Galatasaray (ore 15:00)
Separate da 23 lunghezze, Sivasspor e Galatasaray hanno cominciato bene il 2024.
Sivasspor
Passando sul campo del Kayserispor, il Sivasspor ha centrato la terza vittoria in quattro gare ed è balzato a quota 24: i biancorossi sono tranquilli.
Galatasaray
Battendo 3-0 il Konyaspor, il Galatasaray ha chiuso la diciannovesima giornata in vetta alla classifica in compagnia del Fenerbahce con 47 punti.
Ricordato che il Sivasspor in casa ha la tendenza ad accontentarsi (1-5-2) e che il Galatasaray vanta la miglior difesa dle campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato il Galatasaray: puntiamo sul tris dei campioni di Turchia.
Quote
Il segno 2 per Goldbet e Lottomatica vale 1.43 mentre su Starcasinòbet è offerto a 1.40.
Getty Images Hakim Ziyech