_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Primo round in casa dei Leões, il 3 marzo il ritorno al Da Luz: in palio, un solo pass per la finale di Coppa del Portogallo.
Come arrivano le due squadre alla partita
Entrambe in striscia positiva da più di un mese, sono loro le uniche protagoniste della corsa a due per il titolo, come mostra anche la classifica, che le vede distanziate di due punti (Águias a +2 sui rivali di sempre). Pareggio 3-3 nell'ultimo turno per lo Sporting contro il Rio Ave, successo invece per il Benfica, che si è sbarazzato facilmente della Portimonense (4-0).
Quote e pronostico
Nelle ultime 7 partite interne, i 'verdi' hanno sempre chiuso avanti il primo tempo. Il Benfica, invece, nei recenti precedenti in coppa contro Vizela e Braga ha sempre subito gol (3 in totale), e lo stesso è successo nelle ultime 2 trasferte di campionato, contro Guimaraes ed Estrela. In gare come questa, la differenza la può fare il bomber svedese dello Sporting Viktor Gyokeres, già autore di 27 reti in questa stagione. Pronostico: '1 Finale' quotato a 1.95 su Better e Goldbet, e a 1.93 su Bwin.
Probabili formazioni
SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Inacio; Catamo, Hjulmand, Morita, Santos; Edwards, Gyokeres, Goncalves. All. Amorim.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, A. Silva, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Neves; Di Maria, Mario, Neres; R. Silva. All. Schmidt.
Getty ImagesViktor Gyokeres, attaccante svedese dello Sporting