_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Finisce nel peggiore dei modi la semifinale di Copa America tra Uruguay e Colombia. Al termine del match, vinto 1-0 dai Cafeteros, che raggiungono così in finale l'Argentina, è scoppiata una maxi rissa in tribuna tra le due tifoserie. Al termine di una partita fisica e controversa, proprio dietro la panchina di Marcelo Bielsa, è scoppiato un parapiglia dopo il fischio finale dell'arbitro messicano César Ramos. Il pubblico di 70.644 persone era favorevole per circa il 90% alla Colombia, ma un piccolo gruppo di tifosi uruguaiani ha litigato con i colombiani mentre venivano lanciate bevande.
Una dozzina di calciatori della Celeste ha così raggiunto le tribune per difendere le proprie famiglie. Tra i più inferociti l'attaccante del Liverpool Darwin Nunez che ha letteralmente perso la testa. Sui social, infatti, è diventato virale il video di lui che prima lancia una sedia verso una parte della tribuna, poi rifila un pugno a un sostenitore della Colombia. Grazie all'intervento degli steward, dopo alcuni minuti di grande tensione, è poi tornato l'ordine. Il tutto avveniva mentre il capitano dell'Uruguay, Jose Maria Gimenez, stava rilasciando un'intervista a bordocampo ai microfoni di TycSports: «Fate attenzione. Le famiglie sono in tribuna, questo è un disastro, le nostre famiglie sono in pericolo ed è sempre la stessa storia. Abbiamo dovuto portare fuori i nostri cari, con i neonati, non c'era la polizia... Spero che stiano un po' più attenti».
Getty ImagesDarwin Nunez, attaccante della nazionale uruguaiana e del Liverpool