QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Uruguay-Colombia, rissa tra tifosi: interviene anche Darwin Nunez - VIDEO

11 LUGLIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Al triplice fischio della semifinale di Copa America scoppia il parapiglia in tribuna: l'attaccante del Liverpool perde la testa e rifila un pugno a un sostenitore dei Cafeteros

SPORT TODAY

Finisce nel peggiore dei modi la semifinale di Copa America tra Uruguay e Colombia. Al termine del match, vinto 1-0 dai Cafeteros, che raggiungono così in finale l'Argentina, è scoppiata una maxi rissa in tribuna tra le due tifoserie. Al termine di una partita fisica e controversa, proprio dietro la panchina di Marcelo Bielsa, è scoppiato un parapiglia dopo il fischio finale dell'arbitro messicano César Ramos. Il pubblico di 70.644 persone era favorevole per circa il 90% alla Colombia, ma un piccolo gruppo di tifosi uruguaiani ha litigato con i colombiani mentre venivano lanciate bevande. 

Darwin Nunez furioso: lite con i tifosi colombiani

Una dozzina di calciatori della Celeste ha così raggiunto le tribune per difendere le proprie famiglie. Tra i più inferociti l'attaccante del Liverpool Darwin Nunez che ha letteralmente perso la testa. Sui social, infatti, è diventato virale il video di lui che prima lancia una sedia verso una parte della tribuna, poi rifila un pugno a un sostenitore della Colombia. Grazie all'intervento degli steward, dopo alcuni minuti di grande tensione, è poi tornato l'ordine. Il tutto avveniva mentre il capitano dell'Uruguay, Jose Maria Gimenez, stava rilasciando un'intervista a bordocampo ai microfoni di TycSports: «Fate attenzione. Le famiglie sono in tribuna, questo è un disastro, le nostre famiglie sono in pericolo ed è sempre la stessa storia. Abbiamo dovuto portare fuori i nostri cari, con i neonati, non c'era la polizia... Spero che stiano un po' più attenti».

Darwin Nunez, Uruguay

Getty ImagesDarwin Nunez, attaccante della nazionale uruguaiana e del Liverpool

NOTIZIE CORRELATE