_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A 91 anni è morto Alberto Orzan, bandiera della Fiorentina a cavallo fra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. La squadra di Vincenzo Italiano contro la Cremonese, domenica, giocherà con il lutto al braccio.
La Fiorentina ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio attraverso i propri canali: "Il presidente, Rocco Commisso, e tutta la società si uniscono al dolore della famiglia per la morte di Alberto Orzan, campione d'Italia nel '56 e vincitore della Coppa delle Coppe del 1961. Resterà per sempre nei cuori di tutti i tifosi viola”. La camera ardente verrà allestita domani, mercoledì 10 agosto, nelle Cappelle della Misericordia in viale Milton a Firenze. Il funerale sarà celebratogiovedì alle 10,30 nella Chiesa del Sacro Cuore.
Orzan ha vestito della Fiorentina fra il 1954 e il 1963, giocando 247 partite e segnando tre reti. Ha conquistato una Coppa Grasshoppers, ha disputato una finale di Coppa dei Campioni nel 1957 (persa contro il grande Real Madrid di Alfredo Di Stefano) e una finale di Coppa delle Coppe, nel 1962, indossando la fascia da capitano.
Getty ImagesStadio Artemio Franchi