_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Arouca-Braga (giovedì 30 dicembre ore 20:00)
Separate da 14 lunghezze, Arouca e Braga nell'ultimo turno di campionato hanno fatto registrare risultati diversi.
Arouca
Pareggiando con il Portimonense, l'Arouca ha interrotto una mini serie di 2 ko e si è garantito un posto nel terzetto con 14 punti: Andre Bukia e compagni hanno un vantaggio discreto ( 3) sulla zona calda della classifica.
Braga
Piegando il Belenenses, il Braga ha riscattato lo scivolone con il Porto e si è portato a quota 28: i biancorossi sono quarti a -13 dalla vetta.
Ricordato che l'Arouca ha un rendimento casalingo altalenante (3-1-3) e che il Braga insegue il quarto colpo corsaro (3-2-2), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato il Braga: puntiamo sul bis dei ragazzi di Carlos Carvalhal.
Porto-Benfica (giovedì 30 dicembre ore 22:00)
La sedicesima giornata di Liga Portugal si conclude giovedì sera all'Estádio do Dragão con una super classica del calcio europeo: Porto e Benfica sommano 4 Coppe dei Campioni equamente suddivise.
Porto
Passando in scioltezza sul campo del Vizela, il Porto ha collezionato la tredicesima vittoria ed è balzato a quota 41: i biancoblù comandano la classifica in compagnia dello Sporting Lisbona.
Benfica
Battendo 7-1 il Marítimo, il Benfica ha replicato il successo sul Famalicão ed è rimasto a -4 dalla vetta con 37 punti.
Ricordato che il Porto ha un ruolino interno perfetto (7-0-0) e segnalato che il Benfica vanta l'attacco più prolifico del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Giovedì 23 il Porto ha eliminato il Benfica dalla Coppa di Portogallo liquidando i biancorossi con un 3-0 confezionato in 31 minuti: puntiamo sul bis dei ragazzi di Sérgio Conceição ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 1 anche perché la corazzata di Lisbona ha appena cambiato guida tecnica.
Marco Luzzani/Getty ImagesLuis Díaz Milan v Porto Champions League 11032021