_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo la vittoria sul Cagliari che ha dato ossigeno alla classifica la Fiorentina si prepara all'ottavo di finale di Coppa Italia al "Franchi" contro l'Inter.
Gara proibitiva per i viola, ma Cesare Prandelli, che ha parlato in conferenza stampa, chiede ai suoi spensieratezza: "La Coppa Italia non deve essere un fastidio. Chi scenderà in campo dovrà provare a mettere in difficoltà una grande squadra. Ce la vogliamo giocare a viso aperto contro una squadra fisica e molto attrezzata".
Il tecnico bresciano si è poi soffermato su alcuni singoli. Da Castrovilli ("Potenzialmente è molto forte ma deve dimostrare maturità e sicurezza, doti che deve trovare uno come lui che punta anche alla Nazionale") fino a Dusan Vlahovic, mandando al serbo un avvertimento sul tema del rinnovo del contratto: "A 20 anni pochissimi giocatori, forse solo Adriano, era così forte, ma dbbiamo avere equilibrio perché fino a poche settimane fa c'erano molti dubbi su di lui e ora è indispensabile. Il rinnovo? La società sta trattando, ma nessuno si fa prendere per i capelli anche in sede di trattative, siamo la Fiorentina".
Infine una battuta su Kouamé e Callejon, che stanno recuperando terreno nelle gerarchie dell'allenatore: "Kouamé potrebbe giocare un po' di più, sta lavorando molto. Per sfruttare le qualità di Callejon abbiamo dovuto ridisegnare il centrocampo, ma se la qualità è questa dovremo continuare su questa strada. Ne riparleremo quando rientrerà Ribery”.
Getty ImagesPrandelli Fiorentina-Genoa