_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Barcellona non va oltre lo 0-0 in casa dell'Athletic Bilbao. La notizia peggiore per Xavi, però, non è tanto il risultato ma il doppio infortunio rimediato dai suoi centrocampisti nel match del San Mamés. Piove sul bagnato per i blaugrana che dopo il match di campionato di venerdì al Camp Nou contro il Maiorca, sempre in casa ospiteranno il Napoli martedì 12 marzo nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Il tecnico degli azulgrana potrebbe dover fare a meno di due giocatori fondamentali per la sua mediana. Si tratta di De Jong e Pedri, usciti per infortunio nella sfida contro i baschi. «Siamo tristi. Nelle prossime ore sapremo più dettagli ma immagino che saranno assenti per parecchie partite», commenta l'allenatore spagnolo. Il primo ad alzare bandiera bianca è stato l'olandese. L'ex Ajax, che festeggiava la 150ª presenza con il Barça in campionato (210 in totale), ha riportato una distorsione alla caviglia destra dopo uno scontro aereo con Unai Gómez al 25'. Il centrocampista, sottolinea Sport, ha riportato una forte distorsione che lo terrà fuori per diverse settimane.
Pedri, invece, si è accasciato a pochi minuti dall'intervallo dopo aver allontanato un pallone nei pressi della propria area di rigore ed è uscito con le lacrime agli occhi. Annata molto sfortunata per lo spagnolo, costretto a rimanere ai box per oltre tre mesi in questa stagione. Per lui si tratta del sesto infortunio muscolare da quando veste la maglia del Barcellona, stavolta al retto femorale della coscia destra. Le parole di Xavi lasciano poche speranze, l'esito dei controlli dirà già nelle prossime ore i tempi di recupero e se i due centrocampisti potranno disputare la sfida contro il Napoli o meno.
Getty ImagesXavi, allenatore Barcellona