QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Benzema supremacy, Donnarumma disastroso: Real Madrid ai quarti

9 MARZO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Prestazione sontuosa di Karim Benzema, che con una tripletta regola il PSG e regala la qualificazione al Real Madrid. Male Donnarumma sul primo gol dei blancos, e da li la gara si fa tutta in salita.

SPORT TODAY

Il Real Madrid si regala l'impresa davanti al pubblico del Bernabeu, e con una tripletta di un super Karim Benzema ribalta il risultato dell'andata ed elimina il PSG di Pochettino. Non è bastato ai francesi l'1-0 del Parco dei Principi di fronte a questa serata di Benzema, che ha steso Messi e compagni con una prestazione assoluta. 

E dire che le cose si erano anche messe bene per il PSG, in vantaggio nel primo tempo con una rete di Mbappé. Per i francesi anche due gol annullati, sempre del classe 1998, ma l'ago della bilancia è il tremendo errore di Gigio Donnarumma che porta al primo gol di Benzema. Da li in poi il Real dilaga, il PSG esce dalla partita e il risultato si ferma il 3-1.

Real Madrid-PSG, le formazioni iniziali:

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo, Paredes, Verratti; Messi, Mbappé, Neymar. All. Pochettino

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Nacho; Valverde, Modric, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti

Real Madrid-PSG, la cronaca in breve 

Parte forte il Real Madrid, che ha la necessità di rimontare dopo l'1-0 dell'andata al Parco dei Principi. Il primo squillo del PSG è del solito Mbappé con la palla ben respinta da Courtois, poi Benzema al 25' ci prova all'improvviso con un tiro a giro che passa vicinissimo alla porta difesa da Donnarumma. 

Al 34' viene annullato un gol annullato al PSG con Mbappé, che aveva segnato di prima su assist di Nuno Mendes dalla sinistra, che però era partito in posizione di fuorigioco. Il gol però è nell'aria, Mbappé scatenato, e infatti è proprio lui a portare in vantaggio i francesi, e questa volta è tutto buono: Neymar, dopo un recupero palla, lancia in profondità l'ex Monaco che porta palla, entra in area e scarica una botta sul primo palo. 1-0 PSG e ora si fa molto dura per i madrileni. 

Nel secondo tempo la storia non cambia, visto che al 54' viene annullato un secondo gol a Mbappé, oggi veramente scatenato: Neymar imbuca perfettamente per il compagno, che con una finta salta Courtois e mette dentro a porta vuota. Il francese però, purtroppo, era partito in posizione di offside. 

Da qui in avanti però inizia lo show di Karim Benzema, e allora il Real torna a fare la voce grossa. Il francese trova il gol dell'1-1 sfruttando un terribile errore di Donnarumma, che aspetta troppo a rinviare e subisce il pressing del francese. Questo porta Gigio a compiere uno scarico non buono, con la palla che poi torna a Benzema che deve solo imbucare. 

Dall'1-1 in poi il Real Madrid si scatena, e trova in successione altri due gol che ribaltano completamente la sfida. Il 2-1 arriva al minuto 76 sempre con Benzema: stupenda palla dentro di Modric (protagonista oltre a Benzema dei 20 minuti magistrali dei blancos) per il francese, che in area si gira e con il destro fulmina nuovamente Donnarumma grazie anche a una deviazione di Marquinhos.

Tre minuti più tardi e Benzema fa il terzo della sua gara, con una zampata da campione dopo un’azione di Vinicius Jr. Real Madrid qualificato ai quarti di finale di Champions League evitando addirittura i supplementari.

NOTIZIE CORRELATE