QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Burgos, frase razzista contro Yamal: scoppia la polemica

11 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

L'ex portiere argentino, vice di Simeone tra il 2012 e il 2020 e ora opinionista di Movistar Plus+, è finito nel mirino della critica per l'uscita a vuoto sul talento del Barcellona

SPORT TODAY

In Spagna è scoppiata la polemica per quanto accaduto nel prepartita di PSG-Barcellona. Protagonista di una brutta uscita a vuoto l'ex portiere nonché vice di Diego Pablo Simeone tra il 2012 e il 2020 Mono Burgos. Mentre le telecamere inquadravano Yamal intento a palleggiare, poco prima di rientrare negli spogliatoi, la conduttrice Susana Guasch ha esclamato: «Guardate la qualità e i piccoli tocchi di Lamine!». L'argentino, attualmente opinionista della televisione Movistar Plus+, ha subito risposto con una frese a dir poco infelice: «Attenti… il calcio è come la vita. Se non fa bene rischia di ritrovarsi al semaforo». Una frase razzista che ha subito avuto una grande risonanza sui social e alla quale il Barcellona ha replicato non mandando nessun tesserato a parlare nel post partita. 

Mono Burgos imbarazza Movistar Plus+: arrivano le scuse

Movistar Plus+ questa mattina ha diramato un comunicato di scuse: «In occasione degli spiacevoli commenti fatti da uno dei collaboratori di Movistar Plus+ nell'anteprima della partita di UEFA Champions League tra PSG-FC Barcelona sul giocatore del Barça Lamine Yamal, la piattaforma si scusa pubblicamente. Movistar Plus+ condanna qualsiasi tipo di discriminazione e non consentirà questo tipo di commenti da parte di nessuno dei lavoratori o collaboratori collegati alla piattaforma. A seguito di quanto accaduto, la piattaforma adotterà le misure adeguate per garantire che tali eventi non si ripetano».

Lamine Yamal, Barcellona

Getty ImagesLamine Yamal, Barcellona

NOTIZIE CORRELATE