QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, 12 dicembre: pronostici gruppo B

12 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Le ultime due partite del girone B di Champions League si annunciano interessanti

MARIO COSCO

Champions League, 12 dicembre: pronostici gruppo B

Le ultime due partite del girone B di Champions League si annunciano interessanti

Qual è la differenza tra PSV-Arsenal e Lens-Siviglia?

PSV-Arsenal è una specie di amichevole tra squadre soddisfatte.

Lens-Siviglia vale un biglietto per l'Europa League, competizione che gli spagnoli nella scorsa stagione hanno vinto (per la settima volta nella propria storia) arrivando proprio dalla Champions League.

Pronostici - Ore 18:45

PSV-Arsenal

Separate da quattro lunghezze e già qualificate agli ottavi di finale, PSV e Arsenal affrontano una specie di amichevole che non può modificare la loro classifica finale.

PSV

Passando a fil di sirena sul campo del Siviglia, dove i vicecampioni d'Olanda hanno rimontato due gol di svantaggio, il PSV si è portato a quota 8 e si è garantito con 90 minuti d'anticipo un posto tra le magnifiche 16 di Champions League.

Arsenal

Rifilando un tennistico 6-0 al Lens, l'Arsenal ha centrato la terza vittoria consecutiva e si è assicurato il primo posto nel gruppo B con 12 punti: alla ventesima presenza nella fase a gironi di Champions League, l'undici inglese nelle prime cinque partite ha realizzato 15 reti.

Altri dati

Reduce dal successo sull'Heerenveen, il PSV in Eredivise va come un treno: 15-0-0.

Secondo a -1 dal Liverpool in Premier League, l'Arsenal sabato scorso si è arreso all'Aston Villa.

Pronostico

All'andata si è imposto 4-0 l'Arsenal, che è avanti 4-2 nel bilancio dei nove confronti diretti: puntiamo sul quinto successo dei Gunners.

Il numero di reti? Ci piace l'Over 1.5.

Quote

L'Over 1.5 per Goldbet e Lottomatica vale 1.14.

Lens-Siviglia

Separate da tre lunghezze, Lens e Siviglia affrontano una specie di spareggio per l'Europa League.

Lens

Rimediando 6 gol sul campo dell'Arsenal, il Lens è rimasto con 5 punti: terzi a -3 dal PSV, i vicecampione di Francia non possono qualificarsi agli ottavi perché hanno scontri diretti sfavorevoli con gli olandesi.

Siviglia

Complici un'espulsione e una rete a fil di sirena, il Siviglia, che al minuto 67 era avanti 2-0, si è arreso al PSV e non si è mosso da quota 2: fanalino di coda del gruppo B, l'undici spagnolo, per accedere a quell'Europa League che ha vinto sette volte (l'ultima nella scorsa stagione arrivandoci dalla Champions), deve battere il Lens.

Ricordato che nel weekend il Lens ha pareggiato a Montpellier mentre il Siviglia ha perso 1-0 a Maiorca, ci sbilanciamo.

Pronostico

Pur segnalando che il match d'andata si è concluso 1-1 e che i transalpini hanno a disposizione due risultati su tre, scegliamo il Lens perché i ragazzi di Franck Haise nelle due gare casalinghe hanno superato l'Arsenal e impattato con il PSV.

Quote

Il segno 1 per Lottomatica e Goldbet vale 1.97 mentre su Bet365 è offerto a 1.95.

MARIO COSCO
Kevin Danso

Getty Images Kevin Danso, difensore del Lens e della nazionale austriaca

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO