QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, 13 dicembre: pronostici gruppo H

13 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Il girone H si conclude con due sfide davvero interessanti

MARIO COSCO

Champions League, 13 dicembre: pronostici gruppo H

Il girone H si conclude con due sfide davvero interessanti

Prima degli ultimi 90 minuti di gioco, nel gruppo H sono stati emessi solo due verdetti: il Barcellona giocherà gli ottavi di finale; l'Antwerp chiuderà l'avventura internazionale mercoledì.

Nel dettaglio.

Capace di raccogliere 12 punti, il Barcellona ha ipotecato il primo posto finale: solo una sconfitta dei catalani abbinata a una goleada dello Shakhtar potrebbe far scivolare Lewandowski e compagni in seconda posizione.

Appaiate a quota 9, Porto e Shakhtar Donetsk giocano uno spareggio: se vincono o pareggiano, i vicecampioni di Portogallo rimangono in Champions; se vincono, i campioni d'Ucraina evitano di scivolare in Europa League.

L'Antwerp? I ragazzi dell'ex milanista Mark van Bommel, che sono gli unici in Champions League ad aver perso tutte e cinque le partite, sono fuori dai giochi.

Pronostici - Ore 21:00

Porto-Shakhtar Donetsk

Appaiate a quota 9, Porto e Shakhtar Donetsk alloggiano a -3 dal Barcellona e sono le attese protagoniste di uno spareggio per gli ottavi di finale.

Porto

Cedendo al Barcellona, il Porto ha mancato l'appuntamento con il terzo successo di fila ma ha conservato la seconda posizione del gruppo H: per rimanere in Champions, l'undici portoghese non deve perdere con lo Shakhtar.

Shakhtar Donetsk

Piegando l'Antwerp, lo Shakhtar Donetsk ha bissato la vittoria sul Barcellona e ha agganciato il Porto: per migliorare il terzo posto, i campioni d'Ucraina (che teoricamente potrebbero anche arrivare primi) hanno bisogno di 3 punti.

Ricordato che nel weekend il Porto ha liquidato il Casa Pia mentre lo Shakhtar ha battuto il Veres-Rivne, ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposto 3-1 il Porto: puntiamo con decisione sul bis dei Dragoni, che in bacheca hanno due titoli europei.

Quote

Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.42.

Antwerp-Barcellona

Separate da 12 lunghezze, Antwerp e Barcellona affrontano con stati d'animo opposti l'ultimo turno di Champions League.

Antwerp

Cedendo allo Shakhtar Donetsk sul neutro di Amburgo, l'Antwerp ha collezionato la quinta sconfitta ed è rimasto in fondo al gruppo H: allenati da Mark van Bommel, ex della contesa, i campioni del Belgio sono fuori dai giochi.

Barcellona

Battendo 2-1 il Porto, il Barcellona ha riscattato lo scivolone con lo Shakhtar e si è portato a quota 12: già qualificati agli ottavi, i campioni di Spagna hanno ipotecato quel primo posto che potrebbero perdere solo in caso di ko con l'Antwerp abbinato a una goleada dello Shakhtar (che ha una differenza reti complessiva nettamente peggiore dei catalani) a Porto.

Ricordato che nel weekend l'Antwerp ha liquidato il Cercle Brugge mentre il Barcellona si è arreso al Girona, ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposto 5-0 il Barcellona: puntiamo sul bis di Lewandowski e compagni.

Quote

Il segno 2 per Goldbet e Lottomatica vale 1.57.

MARIO COSCO
Robert Lewandowski

Getty Images Robert Lewandowski

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO