_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Champions League: al Benfica serve un'impresa
Per rimanere in Europa, al Benfica non basta una semplice vittoria
Vincitore di 38 titoli portoghesi, compreso l'ultimo, e capace di laurearsi due volte campione d'Europa, il Benfica per rimanere sulla scena internazionale ha bisogno di una mezza impresa.
Se non vogliono chiudere il gruppo D in quarta posizione, le Aquile di Lisbona devono sbancare Salisburgo e devono farlo con almeno due gol di scarto.
Curiosità
Il Benfica è allenato da Roger Schmidt, tecnico tedesco che tra il 2012 e il 2014 ha guidato il Salisburgo. I risultati? Nella prima stagione il Salisburgo segnò la bellezza di 91 gol in campionato ma si piazzò secondo; nel 2013/14 i biancorossi realizzarono 110 reti e conquistarono (con 18 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice) il secondo titolo nazionale in tre anni.
Pronostico
Salisburgo-Benfica (ore 21:00)
Sesta giornata di Champions League
Separate da tre lunghezze, Salisburgo e Benfica sono le attese protagoniste di uno spareggio che vale un biglietto per l'Europa League.
Salisburgo
Difendendo lo 0-0 sul campo della Real Sociedad, il Salisburgo ha conservato la terza posizione con 4 punti: per rimanere sulla ribalta internazionale, ai campioni d'Austria può bastare una sconfitta di misura.
Benfica
Pareggiando 3-3 (facendosi rimontare da 3-0) con l'Inter, il Benfica si è portato a quota 1 ed è rimasto in corsa per un posto in Europa League.
Il problema? I campioni di Portogallo devono sbancare Salisburgo con almeno due reti di scarto.
Ricordato che nel weekend il Salisburgo ha piegato il Rapid Vienna mentre il Benfica ha impattato con il Farense, ci sbilanciamo.
Pronostico
All'andata si è imposto 2-0 il Salisburgo anche perché il Benfica è rimasto in 10 prima del quarto d'ora; puntiamo sulla rivincita dei lusitani.
Quote
Il segno 2 per Goldbet e Lottomatica vale 2.30.
Getty ImagesRoger Schmidt, tecnico tedesco del Benfica ed ex del Salisburgo