QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Atletico Madrid-Borussia Dortmund: analisi e pronostico

10 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I Colchoneros di Simeone ospitano i gialloneri di Terzic nell'andata dei quarti di finale: quote, statistiche e probabili formazioni

SPORT TODAY

Alle ore 21, allo stadio Civitas Metropolitano, l'Atletico Madrid ospita il Borussia Dortmund nell'andata dei quarti di finale di Champions League (ritorno martedì prossimo, 16 aprile, al Signal Iduna Park). I Colchoneros, che hanno chiuso in vetta al Gruppo E davanti a Lazio, Feyenoord e Celtic Glasgow, agli ottavi hanno estromesso dalla competizione l'Inter. Nonostante il ko dell'andata al Meazza (1-0 siglato Arnautovic), i ragazzi di Diego Pablo Simeone hanno conquistato i quarti ai calci di rigore vincendo 2-1 in rimonta (Griezmann e Depay hanno rimontato il momentaneo vantaggio ospite firmato Dimarco) tra le mura amiche. 

Atletico Madrid-Borussia Dortmund: numeri e statistiche

I gialloneri, invece, sono finiti nel girone probabilmente più complesso di tutti, ma nonostante ciò sono riusciti a qualificarsi come prima forza del raggruppamento scalzando il PSG (secondo) ed eliminando Milan (retrocesso in Europa League) e Newcastle (fuori dalle coppe). Nel primo turno a eliminazione diretta la formazione di Edin Terzic si è invece trovata di fronte gli olandesi del PSV Eindhoven: 1-1 all'andata al Philips Stadion, 2-0 dei tedeschi al ritorno al Signal Iduna Park. Chi tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund uscirà vincitore dalla doppia sfida affronterà in semifinale una tra Barcellona e PSG. Sei i precedenti tra le due formazioni: i primi due ai quarti della Coppa delle Coppe 1965-66, gli altri quattro nella fase a gironi della Champions League 1996-97 e 2018-19. Il bilancio dice 3 successi tedeschi, un pareggio e due vittorie spagnole. 

Atletico Madrid-Borussia Dortmund: pronostico e quote 

Secondo i bookmaker i padroni di casa partono favoriti. Inoltre si prevede una sfida molto fisica che potrebbe regalare pochi gol. L'esito 1X+Under 2.5 è quotato 2.10 su Goldbet e Better e 1.98 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Borussia Dortmund

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Giménez, Reinildo; Llorente, Koke, De Paul, Barrios, Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Sule, Hummels, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Malen, Brandt, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Terzic.

Alvaro Morata, Atletico Madrid

Getty ImagesAlvaro Morata

NOTIZIE CORRELATE