_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ad aprire il programma degli ottavi di finale di Champions League saranno proprio i campioni in carica del Manchester City, impegnati sul campo del Copenaghen. Dopo il successo in finale a Istanbul contro l'Inter, la formazione di Pep Guardiola è ripartita alla grande facendo l'en plein nella fase a gironi: sei vittorie su sei come solo il Real Madrid e, come se non bastasse, miglior attacco con 18 reti, una media di tre a partita. I Citizens hanno anche infilato una serie di sei vittorie di fila in campionato e nell'ultimo turno (2-0 all'Everton) hanno anche ritrovato i gol di Haaland che, con una doppietta, è tornato ad esultare a distanza di 74 giorni dall'ultima volta. L'attaccante norvegese, rimasto ai box per quasi due mesi a causa di un sovraccarico, non segnava infatti dal 28 novembre, nel 3-2 contro il Lipsia nella penultima giornata della fase a gironi di Champions League.
Di fronte agli ottavi ci sarà il Copenaghen, una squadra sulla carta molto inferiore ma in grado di fare grandi cose fin qui. I danesi, infatti, hanno chiuso il Gruppo A al secondo posto alle spalle del Bayern Monaco, piazzandosi però davanti a Galatasaray (retrocesso in Europa League) e Manchester United (fuori dalle coppe europee). La squadra di Jacob Neestrup ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque anche se sta vivendo un periodo un po' complicato: in campionato, infatti, è reduce da due sconfitte consecutive e ha perso la vetta della classifica (ora al primo posto c'è il Midtjylland, a +3, e secondo il Bröndby, a +1).
I favori del pronostico sono ovviamente tutti dalla parte dei campioni in carica, sia per i valori in campo, nettamente differenti, che per lo stato di forma. Considerando poi che il City di Pep Guardiola è una vera e propria macchina da gol, l'esito 2+Multigol 3-5 è quotato 1.97 su Goldbet e Better e 1.93 su Sisal Matchpoint.
COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Jelert, McKenna, Diks, Sorensen; Mattson, Falk, Gonçalves; Elyounoussi, Claessen, Achouri. Allenatore: Neestrup.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Aké; De Bruyne, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Haaland; Doku. Allenatore: Guardiola.
Getty ImagesErling Haaland, Manchester City