QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Copenaghen-Manchester City: analisi e pronostico

13 FEBBRAIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I campioni in carica, dopo aver chiuso a punteggio pieno la fase a gironi, sfidano negli ottavi i danesi, grande rivelazione: eliminati Galatasaray e United

SPORT TODAY

Ad aprire il programma degli ottavi di finale di Champions League saranno proprio i campioni in carica del Manchester City, impegnati sul campo del Copenaghen. Dopo il successo in finale a Istanbul contro l'Inter, la formazione di Pep Guardiola è ripartita alla grande facendo l'en plein nella fase a gironi: sei vittorie su sei come solo il Real Madrid e, come se non bastasse, miglior attacco con 18 reti, una media di tre a partita. I Citizens hanno anche infilato una serie di sei vittorie di fila in campionato e nell'ultimo turno (2-0 all'Everton) hanno anche ritrovato i gol di Haaland che, con una doppietta, è tornato ad esultare a distanza di 74 giorni dall'ultima volta. L'attaccante norvegese, rimasto ai box per quasi due mesi a causa di un sovraccarico, non segnava infatti dal 28 novembre, nel 3-2 contro il Lipsia nella penultima giornata della fase a gironi di Champions League. 

Copenaghen-Manchester City: numeri e statistiche

Di fronte agli ottavi ci sarà il Copenaghen, una squadra sulla carta molto inferiore ma in grado di fare grandi cose fin qui. I danesi, infatti, hanno chiuso il Gruppo A al secondo posto alle spalle del Bayern Monaco, piazzandosi però davanti a Galatasaray (retrocesso in Europa League) e Manchester United (fuori dalle coppe europee). La squadra di Jacob Neestrup ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque anche se sta vivendo un periodo un po' complicato: in campionato, infatti, è reduce da due sconfitte consecutive e ha perso la vetta della classifica (ora al primo posto c'è il Midtjylland, a +3, e secondo il Bröndby, a +1). 

Copenaghen-Manchester City: pronostico e quote

I favori del pronostico sono ovviamente tutti dalla parte dei campioni in carica, sia per i valori in campo, nettamente differenti, che per lo stato di forma. Considerando poi che il City di Pep Guardiola è una vera e propria macchina da gol, l'esito 2+Multigol 3-5 è quotato 1.97 su Goldbet e Better e 1.93 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Copenaghen-Manchester City

COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Jelert, McKenna, Diks, Sorensen; Mattson, Falk, Gonçalves; Elyounoussi, Claessen, Achouri. Allenatore: Neestrup.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Aké; De Bruyne, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Haaland; Doku. Allenatore: Guardiola.

Erling Haaland, Manchester City

Getty ImagesErling Haaland, Manchester City

NOTIZIE CORRELATE