_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Tornata al successo dopo il ko nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo, l’Inter di Simone Inzaghi è chiamata a rispondere presente martedì al Meazza alle 21 nel match contro il Benfica valido per il secondo turno della fase a gironi di Champions League. Si tratta di un replay dei quarti della scorsa stagione, quando i nerazzurri eliminarono i lusitani grazie al 2-0 del Da Luz e al 3-3 nel ritorno. Stavolta, però, i portoghesi possono contare sull’estro e l’esperienza dell’ex Juve Angel Di Maria.
Come arrivano alla sfida Inter e Benfica
L’Inter, in virtù dell’1-1 al debutto contro la Real Sociedad, non può permettersi passi falsi: una mancata vittoria potrebbe complicare la qualificazione agli ottavi. Ma se Atene piange, Sparta non ride. Sì, perché il Benfica ha addirittura perso all’esordio cadendo in casa 2-0 contro il Salisburgo. Un ko che obbliga Joao Mario - ex della sfida - e compagni a vendere cara la pelle.
Diversa la situazione in campionato, dove la Beneamata guida la classifica a braccetto con il Milan e nell’ultimo turno ha battuto 4-0 la Salernitana grazie al poker storico di Lautaro Martinez, entrato nella ripresa e autentico mattatore della vittoria sui campani. Le Aquile, a - 1 dallo Sporting Lisbona capolista, sono invece reduci da sei vittorie consecutive in campionato, l’ultima arrivata contro gli acerrimi rivali del Porto grazie alla rete del Fideo Di Maria.
Inter-Benfica: quote e pronostico
Secondo i bookmaker, i nerazzurri sono i favoriti: il successo della squadra di Inzaghi è infatti quotato 1.78 su Goldbet e Better e 1.76 su PlanetWin 365. Segno X a 3.70 su Goldbet e Better mentre su Sisal viene pagato a 3.50. Occhio però ai lusitani, il cui colpo al Meazza viene bancato 4.50 su Goldbet e Better mentre su Bet365 è 4.33. A San Siro si affrontano due formazioni votate al gioco offensivo: il Gol è a 1.75 su Goldbet e Better e 1.67 su Snai.
Le probabili formazioni di Inter-Benfica
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Joao Neves, Kokcu; Di Maria, Rafa Silva, David Neres; Musa. All.: Schmidt.
Arbitro: Makkelie (NL).
GettySimone Inzaghi