QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Inter-Benfica: analisi e pronostico

2 OTTOBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Dopo l’1-1 contro la Real Sociedad, i nerazzurri di Simone Inzaghi non possono permettersi altri passi falsi e ospitano al Meazza i lusitani affrontati nei quarti la scorsa stagione.

SPORT TODAY

Tornata al successo dopo il ko nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo, l’Inter di Simone Inzaghi è chiamata a rispondere presente martedì al Meazza alle 21 nel match contro il Benfica valido per il secondo turno della fase a gironi di Champions League. Si tratta di un replay dei quarti della scorsa stagione, quando i nerazzurri eliminarono i lusitani grazie al 2-0 del Da Luz e al 3-3 nel ritorno. Stavolta, però, i portoghesi possono contare sull’estro e l’esperienza dell’ex Juve Angel Di Maria.

Come arrivano alla sfida Inter e Benfica

L’Inter, in virtù dell’1-1 al debutto contro la Real Sociedad, non può permettersi passi falsi: una mancata vittoria potrebbe complicare la qualificazione agli ottavi. Ma se Atene piange, Sparta non ride. Sì, perché il Benfica ha addirittura perso all’esordio cadendo in casa 2-0 contro il Salisburgo. Un ko che obbliga Joao Mario - ex della sfida - e compagni a vendere cara la pelle. 

Diversa la situazione in campionato, dove la Beneamata guida la classifica a braccetto con il Milan e nell’ultimo turno ha battuto 4-0 la Salernitana grazie al poker storico di Lautaro Martinez, entrato nella ripresa e autentico mattatore della vittoria sui campani. Le Aquile, a - 1 dallo Sporting Lisbona capolista, sono invece reduci da sei vittorie consecutive in campionato, l’ultima arrivata contro gli acerrimi rivali del Porto grazie alla rete del Fideo Di Maria. 

Inter-Benfica: quote e pronostico

Secondo i bookmaker, i nerazzurri sono i favoriti: il successo della squadra di Inzaghi è infatti quotato 1.78 su Goldbet e Better e 1.76 su PlanetWin 365. Segno X a 3.70 su Goldbet e Better mentre su Sisal viene pagato a 3.50. Occhio però ai lusitani, il cui colpo al Meazza viene bancato 4.50 su Goldbet e Better mentre su Bet365 è 4.33. A San Siro si affrontano due formazioni votate al gioco offensivo: il Gol è a 1.75 su Goldbet e Better e 1.67 su Snai

Le probabili formazioni di Inter-Benfica

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Joao Neves, Kokcu; Di Maria, Rafa Silva, David Neres; Musa. All.: Schmidt.

Arbitro: Makkelie (NL).

 

Italian, News, UEFA Champions League (Europe)

GettySimone Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE