QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Inter-Benfica è sfida Mondiale: Lautaro contro Di Maria

3 OTTOBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I due argentini, campioni del Mondo in Qatar, si affronteranno in una sfida dove lo spettacolo è garantito

SPORT TODAY

Inter-Benfica vuol dire anche Lautaro-Di Maria. La seconda giornata della fase a gironi della Champions League metterà di fronte i due argentini, reduci dallo storico successo nel Mondiale in Qatar arrivato in finale contro la Francia. El Fideo in quel caso realizzò il gol che aveva aperto le marcature, mentre il Toro propiziò la rete del momentaneo 3-2. Ora, però, l’amicizia verrà messa da parte in favore dello spettacolo della Champions League. I due si erano già affrontati lo scorso anno nei confronti tra Inter e Juventus, e quest’anno la sfida si ripeterà in campo europeo.

Lautaro e Di Maria, partenze super

Lautaro è in uno stato di forma strepitosa: è il capocannoniere della Serie A e nell’ultimo impegno in trasferta contro la Salernitana ha realizzato un poker partendo dalla panchina. I suoi numeri in generale sono impressionanti in questo avvio di stagione: sette partite giocate e nove gol realizzati, con nessuno che riesce a tenere il suo passo. Dall’altro lato, Angel Di Maria sembra essere rinato dopo un anno decisamente complicato e tra alti e bassi in bianconero. Cinque vittorie di fila per il suo Benfica, attualmente secondo in classifica, e 5 gol e 2 assist realizzati in sette partite di campionato. L’ultima rete, importantissima, è arrivata nel big match contro il Porto. Sia Inzaghi che Calhanoglu in conferenza stampa hanno ribadito quanto El Fideo sia un fattore in partite così importanti, ma questo già si sapeva. Ciò che ci si aspetta oggi però è uno scontro alla pari tra il fenomeno dell’Inter e il campione ex Juve, Psg e Real Madrid.

 

Inter-Benfica, quote e pronostico

 

L’aspettativa è quella di una sfida equilibrata, con il pareggio quotato 4.00 su Goldbet e Better e 3.95 su PlanetWin. Considerando la quantità di talento presente nelle due rose, l’ipotesi che entrambe le squadre realizzino almeno un gol su Better e Goldbet è quotata 1.63, su Snai si arriva a 1.53.

 

Angel Di Maria e Lautaro Martinez, Argentina

Getty ImagesAngel Di Maria, Lautaro Martinez

NOTIZIE CORRELATE