CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, la preview di Benfica-Bologna

9 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Ultima spiaggia per i rossoblù al Da Luz contro i lusitani di Bruno Lage (mercoledì ore 21)

SPORT TODAY

Rossoblù reduci dal pareggio-beffa in casa della Juventus, dopo 60 minuti di dominio e un doppio vantaggio rimontato nel finale. Di fronte, un Benfica alla ricerca di un successo per blindare il passaggio alla fase successiva.

Il momento delle due squadre

E' in crescita il Bologna di Italiano, vittorioso in 4 delle ultime 6 sfide di Serie A (Cagliari, Lecce, Roma e Venezia), ma ancora a secco di successi in Champions, con appena un punto conquistato nelle prime 5 partite.

Lusitani secondi in Liga Portugal, a -2 dai rivali dello Sporting, e forti di 8 vittorie nelle ultime 9 sfide tra campionato, coppe portoghesi e Champions League (l'ultimo in rimonta a Montecarlo, 3-2).

Probabili formazioni

BENFICA (4-3-3): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino, Kökcü; Di Maria, Pavlidis, Aktürkoglu. All. Lage.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Moro, Freuler; Ndoye, Ferguson, Iling-Junior; Castro. All. Italiano.

Quote e pronostico - I numeri recenti confermano vivacità sotto porta per entrambe le squadre, per questo le reti non dovrebbero mancare. GOL: quotato a 1.72 su Goldbet e Lottomatica, e a 1.71 su Betflag.

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna

Getty ImagesItaliano prima di una partita con la Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE