CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, la preview di Juventus-Manchester City

9 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Mercoledì da leoni all'Allianz Stadium (ore 21): Motta sfida Guardiola, entrambi per dare un calcio alla crisi di risultati

SPORT TODAY

Si incrociano forse nel momento peggiore per entrambe, Juventus e Manchester City, partite con ben altri obbiettivi in stagione, visto che ora, entrambe, stanno navigando lontane dai vertici di Serie A e Premier League.

Il momento delle squadre

Bianconeri senza vittorie da un mese (2-0 sul Torino il 9 novembre) e reduci da 4 pareggi consecutivi, l'ultimo acciuffato nel recupero nella sfida interna di sabato contro il Bologna (2-2). In Europa, la squadra di Motta ha collezionato fin qui 8 punti in cinque gare, ma anche la prima e unica fin qui sconfitta della stagione (1-0 contro lo Stoccarda).

Momentaccio per il City, quarto in Premier a 8 punti dalla vetta, che appare sempre più irraggiungibile. Gli infortuni (su tutti quello di Rodri) stanno condizionando l'annata dei Citizens, che stanno arrancando anche in Champions (8 punti, gli stessi della Vecchia Signora), dove sono stati frenati da un pareggio e da una sconfitta nelle ultime due uscite.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva; Doku, Haaland, Grealish. All. Guardiola.

Quote e pronostico - Juve decimata dalle assenze, che potranno influenzare pesantemente la gara contro una delle squadre più attrezzate d'Europa. Gli inglesi, però, stanno vivendo il loro momento peggiore della stagione, e per questo potrebbero concedere qualcosina più dietro. OVER 2.5 quotato a 1.90 su Goldbet e Lottomatica, e a 1.85 su Sisal.

Thiago Motta

Getty ImagesThiago Motta saluta i nuovi tifosi

NOTIZIE CORRELATE