Gli uomini di Conceição vogliono ritrovare il sorriso dopo il passo falso in campionato in casa della Juventus, e non c'è occasione migliore per farlo in Europa e tornare all'assalto dei primi 8 posti.
Il momento delle squadre
L'immediato post-Fonseca ha sì portato una Supercoppa, ma anche un inizio di 2025 a rilento in Serie A, con un pareggio interno contro il Cagliari, una vittoria a Como e lo stop a Torino di sabato scorso (2-0). Per qualificarsi per la prossima Champions, urge un cambio di rotta.
Se il Milan dista un solo punto dall'ottavo posto, ma con tante dirette concorrenti pronte ad agguantarlo, la situazione è decisamente più complessa per il Girona, trentesimo e con soli 3 punti all'attivo: anche due successi nelle prossime due sfide, agli spagnoli, potrebbero non bastare per i playoff. In Liga, la squadra di Michel è invece ottava, a -2 dalla zona Europa.
Probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Leão, Morata. All. Conceição.
GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, Juanpe, Krejcì, Blind; Van de Beek, Romeu, Gutiérrez; Asprilla, Bryan Gil; Danjuma. All. Michel.
Quote e pronostico - La fame di punti, la voglia di proseguire il cammino in coppa e il desiderio di riscattare la sconfitta contro la Juventus, spingerà il Milan a far bottino pieno, sfruttando il fattore Meazza - '1': quotato a 1.45 su Goldbet e Lottomatica, e a 1.43 su Bwin.
getty imagesSergio Conceição