_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Quella in programma alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano sarà la sesta sfida tra Inter e Benfica. Il bilancio è totalmente a favore dei nerazzurri, che contano tre vittorie e due pareggi. Simone Inzaghi si augura di continuare con questo trend per raddrizzare un girone di Champions League che potrebbe complicarsi dopo il pareggio all’esordio per 1-1 in casa della Real Sociedad.
Inter-Benfica, tutti i precedenti
Il primo precedente tra la Beneamata e i lusitani risale al 27 maggio 1965, quando a San Siro la Grande Inter di Helenio Herrera si impose grazie alla rete di Jair nel finale di primo tempo mettendo in bacheca la seconda Coppa dei Campioni consecutiva. Ci vollero poi 39 anni prima che le due compagini si ritrovassero una di fronte all’altra: negli ottavi di finale della Coppa Uefa la formazione italiana ebbe la meglio grazie al pirotecnico 4-3 in casa, dopo lo 0-0 al Da Luz. Martins (doppietta), Recoba e Vieri regalarono i quarti alla squadra all’epoca guidata da Zaccheroni, vanificando la doppietta di Nuno Gomes e la rete dell’ex Juve Tiago. Il confronto più recente risale invece alla scorsa stagione, quando la squadra di Simone Inzaghi strappò il pass per l’euroderby in semifinale di Champions League superando i lusitani: 2-0 all’andata in trasferta e 3-3 al Meazza.
Le quote di Inter-Benfica
Visti i precedenti, i nerazzurri partono con i favori del pronostico: l’1 è infatti quotato 1.78 su Goldbet e Better e 1.76 su PlanetWin 365. Segno X a 3.70 su Goldbet e Better mentre su Sisal Matchpoint viene pagato a 3.50. Il colpo dei portoghesi viene bancato 4.50 su Goldbet e Better, su Bet365 è a 4.33. Al Meazza si affrontano due formazioni votate al gioco offensivo: il gol è a 1.75 su Goldbet e Better e a 1.67 su Snai.
Getty ImagesInter, Champions League 2023-2024